Da non credere........invece è vero!
https://www.microchip.com/pagehandler/en-us/aboutus/acquisitions/atmel-acquisition.html
Dario
Microchip acquisisce Atmel
Moderatore:
Paolino
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Era ora! 

"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
letto su Linkedin qualche giorno fa.
Ma qualcuno mi spiega come fa Microchip ad essere cosi "forte" ? Che prodotti di massa fa oltre ai microcontrollori? Perché io informandomi un po' non ho visto prodotti Microchip in applicazioni che contano, in ambito automotive vedo prevalentemente STM e Reinesas, come integrati non ho mai visto qualcuno che usa prodotti Microchip...c'è qualcosa che mi sfugge, qualcuno mi illumina?
Ma qualcuno mi spiega come fa Microchip ad essere cosi "forte" ? Che prodotti di massa fa oltre ai microcontrollori? Perché io informandomi un po' non ho visto prodotti Microchip in applicazioni che contano, in ambito automotive vedo prevalentemente STM e Reinesas, come integrati non ho mai visto qualcuno che usa prodotti Microchip...c'è qualcosa che mi sfugge, qualcuno mi illumina?
0
voti
io posso fare poca luce ma ti scrivo che di campagne acquisti in passato, anche meno eclatanti, Microchip ne ha fatte, e poi vende tanto, tanto.deltax ha scritto:(...) qualcuno mi illumina?
Ma la sua spinta viene da lontano, già da quando arrivò, alcuni anni fa, ad insediare il podio a Motorola nel piazzare i microcontrollori a 8 bit(s).
Vedrai che qualcuno potrà essere più preciso.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Secondo me perché Microchip va incontro all'utente.
Se cerchi informazioni usando i loro prodotti trovi di tutto e di più, ed al momento opportuno, sul luogo di dover scegliere un prodotto o risolvere un problema, sul luogo di lavoro, questo fa la differenza, nel tempo che impieghi nel trovare una soluzione.
Allora io (e non solo), nel perdere tempo a ravanare informazioni con un fabbricante che mi fa la vita difficile e con uno che me la fa più facile come Microchip, scelgo quello che me la fa più facile, come per esempio Microchip.

Se cerchi informazioni usando i loro prodotti trovi di tutto e di più, ed al momento opportuno, sul luogo di dover scegliere un prodotto o risolvere un problema, sul luogo di lavoro, questo fa la differenza, nel tempo che impieghi nel trovare una soluzione.
Allora io (e non solo), nel perdere tempo a ravanare informazioni con un fabbricante che mi fa la vita difficile e con uno che me la fa più facile come Microchip, scelgo quello che me la fa più facile, come per esempio Microchip.
deltax ha scritto:Perché io informandomi un po' non ho visto prodotti Microchip in applicazioni che contano
1
voti
Forse si sono resi conto (finalmente) di avere in mano un'architettura paleolitica e hanno pensato di comprarsi qualcuno che ha fatto il passo verso ARM da diversi anni.
simo85: lavoro poco con Microchip (qualche opamp e il modulo bluetooth RN4020), ma se quello che dici è vero, è ironico che abbiamo comprato proprio Atmel, che è il produttore di micro con la documentazione probabilmente peggiore
Boiler
Boiler
0
voti
Beh, vedendo le cifre in ballo (milioni di dollari) i motivi possono essere vari (speculativi, fiscali, debiti?) oltre ai motivi di carattere puramente tecnico.
Verba volant, scripta manent
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
La concorrenza ... o la si combatte ... o la si compra !
Comunque Microchip ha un portafoglio di prodotti da far paura.
E' partita per prima a fare micretti low cost destinati a sistemi semplici, quando altri (Motorola) pensavano solo alle grandi architetture.
Oggi apri un termostato, un dimmer luci, un telecomando, uno scalda biberon ... e trovi un micro Microchip
Poi, con i soldi in tasca (mentre altri andavano in rosso) si sono comprati, via, via altri produttori di silicio, prima i piccolini ... ed oggi il grande botto !
DiPaceGiudice
Comunque Microchip ha un portafoglio di prodotti da far paura.
E' partita per prima a fare micretti low cost destinati a sistemi semplici, quando altri (Motorola) pensavano solo alle grandi architetture.
Oggi apri un termostato, un dimmer luci, un telecomando, uno scalda biberon ... e trovi un micro Microchip
Poi, con i soldi in tasca (mentre altri andavano in rosso) si sono comprati, via, via altri produttori di silicio, prima i piccolini ... ed oggi il grande botto !
DiPaceGiudice
-

GiudiceDiPace
587 5 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Chi lo sa.
Dipende se vogliono tenerla in piedi sotto il loro controllo oppure smembrarla del tutto.
Ormai siamo abituati a fatti del genere anche in casa nostra.
Dipende se vogliono tenerla in piedi sotto il loro controllo oppure smembrarla del tutto.
Ormai siamo abituati a fatti del genere anche in casa nostra.
Verba volant, scripta manent
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.