Ritardare spegnimento relè
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
25 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
marcobiondo ha scritto:vabbe, ma voglio vedere il poliziotto che mi fa il verbale perche quando apro la macchina si accendono i fendinebbia per 30 secondi... :)
Ma se trovi quello "bastardo"...
Comunque sia, cerca di non fare incidenti, perché oltre ai poliziotti ci sono anche dei periti delle compagnie assicurative molto vogliosi

Verba volant, scripta manent
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Secondo me un ne555 in configurazione monostabile fa al caso tuo per queste tempistiche.
0
voti
Questa sera misurerò la resistenza del rele... Per l integrato che mi state dicendo invece come funziona? E piu semplice?
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

0
voti
No, non è piu semplice, ne piu economico.. è solo che con il 555 hai un tempo piu preciso ma a te non serve.
Io mi sono fatto l'antifurto in casa e con resistenza condensatore e transistor mi sono fatto il timer da quando l'attivo a quando entra in funzione, e da quando sente un movimento a quando suona cosi da darmi il tempo di uscire di casa o di disattivarlo quando rientro.
L'utilizzo tutti i giorni da ormai piu di 3 anni quindi come sistema è gia testato ed è affidabile
Io mi sono fatto l'antifurto in casa e con resistenza condensatore e transistor mi sono fatto il timer da quando l'attivo a quando entra in funzione, e da quando sente un movimento a quando suona cosi da darmi il tempo di uscire di casa o di disattivarlo quando rientro.
L'utilizzo tutti i giorni da ormai piu di 3 anni quindi come sistema è gia testato ed è affidabile
0
voti
ma perché vuoi fare sta cosa?
oltre al fatto che rischi di metterti in seri problemi per i motivi assicurativi, hai considerato che le lampade potrebbero bruciarsi in fretta per le continue accensioni e spegnimenti?
oltre al fatto che rischi di metterti in seri problemi per i motivi assicurativi, hai considerato che le lampade potrebbero bruciarsi in fretta per le continue accensioni e spegnimenti?
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
Vabbè, tutte le macchine moderne di una certa classe lo fanno l accensione dei fendinebbia quando apri a macchina... Comunque la resistenza del rele e di 82 ohm circa...
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

0
voti
Fendinebbia?? Forse non sono "up to date", ma nelle auto recenti che ho visto (e qualcuna posseduta), quel che si accende sono i lampeggiatori (in modalità hazard) e danno solo uno o due lampeggi a seconda che si apra o si chiuda. Oltretutto, se lo scopo è anche quello di individuare il veicolo in parcheggio affollato, è anche meglio perché si accende un qualcosa su tutti i lati. Ma forse le auto che considero non sono "di una certa classe" 
Dimenticavo: all'apertura, oltre ai lampeggiatori si accende in genere anche la luce interna temporizzata.
Dimenticavo: all'apertura, oltre ai lampeggiatori si accende in genere anche la luce interna temporizzata.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Nelle macchine come Mercedes, le ultime, nella alfa romeo mito e adesso nom me e vengono in mente altre si accendono proprio anabaglianti o fendinebbia... Io preferisco i fendinebbia perche non li utilizzo quasi mai... Comunque il circuitino con il ne 555 mi sembra abbastanza complicato.. Non possibile come si iceva all inizio con un semplice transistor e condensatore? perché non vorrei fare una osa troppo complessa visto che non mi serve abbastanza precisione, l importante che logicamente dopo un po si stacchi in modo da non avere problemi di batteria...
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

25 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3