Ciao a tutti.
Ieri la batteria della mia vettura si è scaricata. Oggi ho provato ad avviare coi cavi.
Collego i cavi, avvio l'altra vettura, il quadro della vettura scarica si accende, si illuminano regolarmente i pulsanti, giro la chiave per accendere e... si spegne tutto.
Morta silenziosamente. Che cosa può esser successo?!
L'altra vettura ha continuato a girare senza alti né bassi, nessuna scintilla, fumo, rumore, niente...
Avvio coi cavi fallimentare
Moderatore:
Franco012
0
voti
[3] Re: Avvio coi cavi fallimentare
I contatti dei cavi sono puliti ? Basta un poco di ossidazione che si crea una resistenza di contatto di 0,1 ohm che a 50 ampere (12*50= 600 watt) cadono 5 volt !!!! 12-5 = 7 V non gira!!!

0
voti
[4] Re: Avvio coi cavi fallimentare
Si giusto. La vettura scarica è un bmw 320 del 92, iniezione elettronica, cilindrata 2 litri.
La batteria è un 60 Ah, credo 480A.
L'altra è una seicento 1.1, non ricordo la batteria sinceramente, saranno al max 50Ah.
La batteria è un 60 Ah, credo 480A.
L'altra è una seicento 1.1, non ricordo la batteria sinceramente, saranno al max 50Ah.
0
voti
[6] Re: Avvio coi cavi fallimentare
MarcoD ha scritto:I contatti dei cavi sono puliti ? Basta un poco di ossidazione che si crea una resistenza di contatto di 0,1 ohm che a 50 ampere (12*50= 600 watt) cadono 5 volt !!!! 12-5 = 7 V non gira!!!![]()
Marco il problema è che dopo che ho tentato di accendere, non si accendeva più nemmeno un led, mentre prima di tentare l'accensione, con la batteria ausiliaria collegata, le lucine si accendevano.
0
voti
[7] Re: Avvio coi cavi fallimentare
Fedib ha scritto:Difficilmente riesci ad avviare una 2.0 a diesel con una 1.1 a benzina, c'è una differenza di spunto notevole.
è un 2.0 a benzina. che non si accendesse mi va anche bene, ma c'è stato un black out totale dopo il tentativo di accensione
0
voti
[10] Re: Avvio coi cavi fallimentare
EcoTan ha scritto:scipio84 ha scritto:black out totale dopo il tentativo
sicuro non hai scambiato i cavi?
no son sicuro, e poi se fossero stati girati non si sarebbero accese le luci interne prima di mettere in moto.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)