Mi servirebbe una batteria per ricaricare le mie LiPo.
Vi lascio qualche specifica:
Tensione di alimentazione 12V
Corrente di scarica massima 4A
Capacità 10Ah-25Ah
Massimo 10Kg
Almeno 100 cicli
Sul sito della FAM ho visto le AGM Deep Cycle, per voi possono andare bene?
In alternativa, se esistesse un gruppo elettrogeno non troppo rumoroso sui 10-15Kg ci potrei fare un pensierino.
Consiglio batteria per piccole utenze, trasportabile.
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
quando dici "corrente di scarica massima" è la corrente massima di carica del tuo caricabatterie ? perché è veramente bassa e anche il più economico esistente per lipo parte da 5A.
sarebbe bene tu dicessi da quante celle è formata la tua batteria , la capacita e anche i C di carica.
sarebbe bene tu dicessi da quante celle è formata la tua batteria , la capacita e anche i C di carica.
0
voti
dunque hai massimo 12,6 V a 3A . la tensione è praticamente quella di una batteria al piombo da 12 V.
se ne prendi una da 18 Ah più di tre o quattro ricariche non le fai (in teoria ne faresti 6 senza calcolare perdite varie) io ne calcolerei 4 massimo. ora dipende da quante ricariche vuoi ottenere.
se ti bastano basta una batteria , altrimenti puoi valutare di prenderne una seconda oppure una di capacita maggiore restando nel peso di tuo gradimento , una da 45-50 Ah da autovettura non pesa un'enormità e se presa in un centro commerciale sono anche economiche.
se ne prendi una da 18 Ah più di tre o quattro ricariche non le fai (in teoria ne faresti 6 senza calcolare perdite varie) io ne calcolerei 4 massimo. ora dipende da quante ricariche vuoi ottenere.
se ti bastano basta una batteria , altrimenti puoi valutare di prenderne una seconda oppure una di capacita maggiore restando nel peso di tuo gradimento , una da 45-50 Ah da autovettura non pesa un'enormità e se presa in un centro commerciale sono anche economiche.
0
voti
Grazie TITAN, quindi mi basta una qualsiasi batteria presa al centro commerciale.
Per vedere lo stato di carica posso mettere un voltmetro?
Se vado a scaricarla completamente rischio di romperla?
Per vedere lo stato di carica posso mettere un voltmetro?
Se vado a scaricarla completamente rischio di romperla?
1
voti
il piombo non sono le lipo , col voltmetro non ci fai più di tanto il limite minimo da evitare è di 10,6 volt.
non scendere sotto gli 11 volt e stara meglio. collega un voltmetro e guarda di non andare sotto gli 11 V.ciao
non scendere sotto gli 11 volt e stara meglio. collega un voltmetro e guarda di non andare sotto gli 11 V.ciao
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia