Ripeto perché so di cosa sto parlando: l'unico rimedio è il gatto.
Poi, per carità, se tu preferisci torturare gli animali fai pure ...
Trappola folgorante per ratti
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Concordo, per esperienza, con quanto detto da
elektronik.
Con i topi è un discorso, con i ratti un altro. A meno che il gatto non venga aggredito, in genere non si mette contro un ratto. Troppo pericoloso.
Ho "conosciuto" anche gatti che cacciavano i ratti, li facevano fuori, e li lasciavano orgogliosamente davanti alla porta di casa, per dimostrare la loro bravura. Ma sono casi rari. I gatti domestici di adesso sono pigri, non li vedo più motivati, preferiscono gli agi e le comodità delle abitazioni (vedi foto nel mio profilo
).
I gatti randagi o semi domestici, invece, si danno più da fare.
Con i topi è un discorso, con i ratti un altro. A meno che il gatto non venga aggredito, in genere non si mette contro un ratto. Troppo pericoloso.
Ho "conosciuto" anche gatti che cacciavano i ratti, li facevano fuori, e li lasciavano orgogliosamente davanti alla porta di casa, per dimostrare la loro bravura. Ma sono casi rari. I gatti domestici di adesso sono pigri, non li vedo più motivati, preferiscono gli agi e le comodità delle abitazioni (vedi foto nel mio profilo
I gatti randagi o semi domestici, invece, si danno più da fare.
0
voti
Mah, non so che gatti avete avuto voi, ma le mie gatte non si sono mai fermate davanti a niente.
Blacky, la seconda blacky e Chicca hanno fatto una strage di ratti.
Blacky, la seconda blacky e Chicca hanno fatto una strage di ratti.
-

TardoFreak

0
voti
Comunque io vivo in campagna, e di bestiacce qui ce ne sono molte e di tutte le taglie.
Ho provato tutti i sistemi per sbarazzarmi di topi e ratti, l'unico efficace è il gatto.
C'è da dire che ho avuto sempre gatte randage o figlie di randage, rigorosamente nere.
Senza gatto mi rifiuto di vivere qui, a casa mia.
-

TardoFreak

0
voti
la lingua batte dove il dente duole, purtroppo chi non ha il mal di denti non comprende chi ce l'ha. Il mio gatto qualche ratto lo acchiappa ma solo se lo trova da solo e me lo porta anche davanti casa ma se ne trova dai 5 agli otto sono loro ad attaccare il gatto e io lì ho visto con i miei occhi se non correvo ad aiutarlo faceva lui la fine del topo. Volevo farvi notare che la trappola che ho postato ammazza sotto al colpo perché quando il ratto sposta un congegno che occlude il passaggio scatta la molla che fa salire di colpo il cappio di ferro sotto la gola, il topo muore senza sofferenze e non ha neppure il tempo di lasciare messaggi subbliminali. questi ratti mi hanno mangiato pulcini e ammazzato galline, camminano sulle uova e defecano dappertutto. Se qualcuno trova il sistema di fare una trappola ad alta tensione funzionante me lo faccia sapere..... dovrebbe però essere come quelle Americane che funzionano a batteria perché le galline non hanno la corrente elettrica, a detta loro visto che vanno a letto presto non non hanno intenzione di pagare il canone rai.Candy ha scritto:Io sono qui pacifico che ascolto qualcosa di celestiale e voi vangate e rivangate sta storia dei ratti...
Sgomento
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

2
voti
Una trappola folgorante è contro ogni norma tecnica e pertanto non credo di poterti dare consigli, per la derattizzazione esistono rimedi efficaci ma nessuno di questi è elettrico.
Non è una questione morale o animalista ma di normative e i forum è di elettrotecnica.
Non è una questione morale o animalista ma di normative e i forum è di elettrotecnica.
-

kyexim
213 3 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
2
voti
Uno scacciatopi a ultrasuoni non va bene? Ce ne sono di professionali e molto potenti.
Comunque di fulminare topi avevamo parlato anche qui. Alla fine non se n'era fatto niente, anche per i pericoli che una soluzione artigianale può comportare.
Comunque di fulminare topi avevamo parlato anche qui. Alla fine non se n'era fatto niente, anche per i pericoli che una soluzione artigianale può comportare.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale