Salve,
rompo le scatole sempre a proposito della witricity del prof. Soljacic del MIT: finalmente ho trovato la documentazione che cercavo, ma è in inglese e zeppa di formule piuttosto complesse e spiegate molto chiaramente...in inglese!
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie
http://www.mit.edu/~soljacic/wireless-power_AoP.pdf
DOCUMENTAZIONE SU WITRICITY
Moderatori:
IsidoroKZ,
PietroBaima,
Ianero
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Ho visto che ne parlano in questo argomento del forum.
Dai un occhiata che mi sembra interessante. Se hai novità o altri articoli fammi sapere perché mi piacerebbe studiarci un po su per vedere se questa cosa è vera o meno.
Ciao!
Dai un occhiata che mi sembra interessante. Se hai novità o altri articoli fammi sapere perché mi piacerebbe studiarci un po su per vedere se questa cosa è vera o meno.
Ciao!
-

lucagiuliodori82
5 3 - Messaggi: 45
0
voti
lucagiuliodori82 ha scritto:Ho visto che ne parlano in questo argomento del forum.
Ciao!
Eh, già, lo so perché l'ho postato io stesso, in ogni caso, di funzionare funziona visto che l'ha messo a punto il MIT e che il Prof. Soljacic utilizza questo sistema per alimentare il portatile nel suo ufficio; il problema su cui lavorare è che circa il 60% dell'energia viene dispersa. Il principio su cui si basa è lo stesso che permette al cantante lirico di frantumare il bicchiere di cristallo con la sola voce, cioè la risonanza.
0
voti
alfredo85 ha scritto:Eh, già, lo so perché l'ho postato io stesso
Scusa non mi ero accorto che eri anche tu nell'altro intervento

di funzionare funziona visto che l'ha messo a punto il MIT e che il Prof. Soljacic utilizza questo sistema per alimentare il portatile nel suo ufficio; il problema su cui lavorare è che circa il 60% dell'energia viene dispersa. Il principio su cui si basa è lo stesso che permette al cantante lirico di frantumare il bicchiere di cristallo con la sola voce, cioè la risonanza.
Per come ho letto sia su questo forum sia su altri documenti trovati in rete sembra che la cosa funzioni veramente, ma a questo punto mi vengono in mente altre due domande da fare:
- 1. Vista la semplicità del concetto con cui si realizza questo sistema, perché solo ora iniziano ad eseguire la sperimentazione? forse per un fatto di tecnologie adottate?!
- 2. Se l'onda elettromagnetica che attraversa l'etere sotto forma si va ad accoppiare con altri materiali conduttori (come per esempio il corpo umano) cosa succede? sicuramente gli effetti dipenderanno da quanto l'onda elettromagnetica "risuona" con il conduttore in questione ma comunque bisognerebbe tenere sempre presente che a così elevate energie l'inquinamento elettromagnetico aumenta di molto.
Non voglio discreditare il metodo anzi sono veramente interessato e voglio capire bene se è una cosa che potrà andare in porto o meno.
Grazie per la risposta. Ciao!
-

lucagiuliodori82
5 3 - Messaggi: 45
4 messaggi
• Pagina 1 di 1