Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Enel ricerca personale

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[1] Enel ricerca personale

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 28 gen 2016, 18:40

non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
51,6k 7 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Enel ricerca personale

Messaggioda Foto UtenteElettrico91 » 19 mar 2016, 18:56

Ciao iosolo35,

un mio amico che lavora in Enel mi aveva già suggerito di inviare il mio curriculum, vista questa evidente richiesta di personale, ma siccome avevo già provveduto in passato a caricare il c.v. sul portale Enel non ho dato molta importanza alla richiesta. Oggi, invece, dopo aver dato un'occhiata al tuo link sono andato a verificare e aggiornare il mio c.v., ma ho scoperto che è passato molto tempo ed era stato rimosso dagli archivi.
Prontamente l'ho reinserito!!
Con l'occasione vorrei chiederti una curiosità: ti risulta che lavorare per Enel sia utile al conseguimento delle lettere di abilitazione per l'installazione e la manutenzione di impianti elettrici? Anche residenziali?

Grazie mille
O_/
Foto UtenteElettrico91
68 1 2 8
Frequentatore
Frequentatore

3
voti

[3] Re: Enel ricerca personale

Messaggioda Foto Utenteattilio » 19 mar 2016, 19:46

Elettrico91 ha scritto:lavorare per Enel sia utile al conseguimento delle lettere di abilitazione per l'installazione e la manutenzione di impianti elettrici? Anche residenziali?

No.
Enel è una società che si occupa esclusivamente di "distribuzione". Non installano né progettano impianti elettrici, almeno non nel senso stretto cui il DM 37/08 fa riferimento.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[4] Re: Enel ricerca personale

Messaggioda Foto UtenteElettrico91 » 20 mar 2016, 0:02

E la figura del "collaboratore" in una ditta installatrice, in cosa si differenzia operaio e dagli altri? Non mi sono chiarissime tutte le strade per ottenere le abilitazioni...
Foto UtenteElettrico91
68 1 2 8
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: Enel ricerca personale

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 20 mar 2016, 10:47

Se parli sempre di Enel e della figura che segue una ditta che lavora per enel (è un semplice assistente) che segue i lavori e controlla che tutto sia fatto a regola d'arte e in sicurezza.
Foto UtenteTITAN
1.041 2 4 5
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[6] Re: Enel ricerca personale

Messaggioda Foto UtenteElettrico91 » 20 mar 2016, 23:02

No, parlo di una ditta installatrice di impianti elettrici civili e/o industriali. Il collaboratore che ruolo svolge effettivamente? Ha doveri e responsabilità maggiori di un operaio elettricista? E' inquadrato letteralmente come "collaboratore"?
Non mi è chiaro e non saprei dove trovare documentazione relativa a questo argomento.

Grazie
Foto UtenteElettrico91
68 1 2 8
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Informazioni varie più o meno utili