Realizzazione cavo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
48 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
IPOTESI: è possibile che il dato di targa 12 volt 6 w sul Camera Control Unit (da ora lo chiamero' CCU), si riferisca ai valori di quando viene alimentato col pacco batteria??? e poi magari quando viene alimentato dall' alimentatore esterno esso CCU venga alimentato a 28 volt /0,3 A. Puo' essere questa cosa? Visto che i connettori sullo stampato sono due, uno accanto all' altro: uno viene direttamente dal pacco batteria e si attacca sullo stampato,con soli due fili, uno rosso e uno nero e l'altro, proprio accanto, viene dal DIN femmina a 4 Poli e porta i tre fili uno Rosso, uno Nero(questi due qui piu' doppi), e uno piu' sottile arancione. Puo' essere questa cosa qui, oppure è una cavolata questa mia ipotesi?
-

patmetheny
0 1 2 - Messaggi: 27
0
voti
mah, può anche essere se dici che prima funzionava...a meno che il cavo contenesse un regolatore di tensione in modo da portarle da 28V a 12V....senza riferimenti o schemi sono solo ipotesi
0
voti
su un'immagine in rete leggo:
Power
Requirements: 12 V DC with optional BP-60 Rechargeable Battery Pack;120 V AC, 60 Hz with optional CMA-8 Camera Adaptor The CCU-M3 doesn't acceptAC power, must be used with the CMA-8
http://www.vizualtipp.hu/cuccok/sonyccum3.pdf
Power
Requirements: 12 V DC with optional BP-60 Rechargeable Battery Pack;120 V AC, 60 Hz with optional CMA-8 Camera Adaptor The CCU-M3 doesn't acceptAC power, must be used with the CMA-8
0
voti
peppe85 ha scritto:mah, può anche essere se dici che prima funzionava...a meno che il cavo contenesse un regolatore di tensione in modo da portarle da 28V a 12 V....senza riferimenti o schemi sono solo ipotesi
No Peppe, il cavo non aveva nessun regolatore di tensione all'interno,era un semplicissimo cavo nero con solo il BNC da un lato e il DIN a 4 poli maschio dall' altro lato; questo lo ricordo benissimo, era al massimo 20 cm di lunghezza, perché i due apparecchi andavano montati in un Rack apposito della Sony ed erano attaccati a stretto contatto l'uno all' altro.
Per mia conoscenza e x colmare la mia crassa ignoranza: esiste un "qualcosa" che possa essere messo all'interno di un cavetto di diametro al massimo di mezzo centimetro ed abbassare la tensione (gia' continua peraltro) da 28 a 12 volt?
Appena faccio la prova e realizzo il cavetto, vi aggiornero' sul risultato.
Ultima modifica di
patmetheny il 21 mar 2016, 20:56, modificato 1 volta in totale.
-

patmetheny
0
voti
peppe85 ha scritto:su un'immagine in rete leggo:
Power
I 120 volt forse sono relativi ad un Paese straniero dove la tensione alternata erogata è di 120 volt e 60 Hz di frequenza (mi pare che negli Stati Uniti sia cosi').
-

patmetheny
0
voti
scusa, colpa mia, infatti anche nell'immagine che hai allegato è indicato 220 V 240V 50Hz, mi sembra comunque strana l'accoppiata, c'è qualche altra targhetta sul CCU in cui puoi leggere la tensione di alimentazione? perché girando su internet lo si vede sempre insieme al CMA8 che in uscita ha 13V 5A
0
voti
Ci fai vedere l'intero pannello posteriore sia del CCU che del CMA10 ?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
peppe85 ha scritto:scusa, colpa mia, infatti anche nell'immagine che hai allegato è indicato 220 V 240V 50Hz, mi sembra comunque strana l'accoppiata, c'è qualche altra targhetta sul CCU in cui puoi leggere la tensione di alimentazione? perché girando su internet lo si vede sempre insieme al CMA8 che in uscita ha 13V 5A
Mi pare di no Peppe, mi pare che non ci siano altre targhette. Comunque dopodomani che torno in ufficio(domani non vado perché mio figlio fa un day-hospital), controllo meglio e vedo se ci sono altre targhette. Pero' io sono certissimo, anche se sono passati circa 30 anni, che quei due apparecchi andavano accoppiati assieme.Non fosse altro perché non avevamo altri alimentatori che alimentassero il CCU.Quindi deve essere per forza il CMA-10E che alimentava il CCU.Non avevamo altro per alimentare la Telecamera da Studio.
-

patmetheny
0
voti
patmetheny ha scritto: Pero' io sono certissimo, anche se sono passati circa 30 anni, che quei due apparecchi andavano accoppiati assieme.
Su queto non abbiamo motivo di dubitare, ma sei anche certissimo che i connettori che stai cercando di collegare siano quelli corretti ?
-----------------------------------------------------------------
Riguardo le foto, lascia perdere, le ho già trovate in rete ed in effetti non sembra ci sia altra possibilità di collegamento. L'unico dubbio che mi è rimasto è che forse l'uscita in tensione del CM10 sia quella in alto.
Forse l'apparecchio per l'europa ha altre caratteristiche diverse oltre all'alimentazione a 230 V 50 Hz.
Una tensione di alimentazione di 28 Vdc porterebbe a pensare che la batteria interna, quando presente, debba essere da 24 V.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
FedericoSibona ha scritto:Ci fai vedere l'intero pannello posteriore sia del CCU che del CMA10 ?
Certamente Federico, domattina appena vado a lavoro faccio le foto dei due apparecchi per intero nel lato posteriore e ve le posto. E comunque volevo dire che io voglio connettere DC OUT dell' alimentatore, col DC IN del Camera Control Unit, e sono gli unici connettori DC Out (quello dell' alimentatore), DC IN (quello del CCU) che esistono nella parte posteriore dei due apparecchi.

-

patmetheny
48 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5