Cifra contenuta per una misura? Ma, non so.... nemmeno se chiami i tecnici dei vari servizi pubblici sono economici, ammesso che vengano...
Con uno strumento che costa 10.000,00 € e che devi far tarare ogni 1/2 anni al massimo, considerando relazione, viaggio ecc spendi poco meno che comprarti il giocattolo che hai segnalato....
Io non te ne chiederei tanti meno onestamente, pur essendo cosciente che è un'attività scema; sono quei lavori che ti portano via tempo e richiedono la medesima strumentazione di un lavoro complesso pur nella loro banalità e quindi o lo fai aggratis o ti fai pagare il giusto.... quello è il tipico lavoro da fare con uno degli strumenti low che si trovano in giro e che,magari, qualcuno si tiene in tasca e passando vicino a casa tua, a suo comodo, si ferma, fa una misura, non scrive un report e ti chiede un centone.
Amen
Campi elettromagnetici
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
Allora stai dicendo che per il tipo di misura che devo fare andrebbe anche bene il "giocattolino" che ho segnalato io per esempio.
0
voti
Ma io onestamente nemmeno misurerei... quindi, vista la complessità della misura (eufemismo) potresti pure fartelo a mano uno strumento...
Se ti vuoi divertire l'aggeggio che hai scelto è ok.
Se ti vuoi divertire l'aggeggio che hai scelto è ok.
0
voti
Serafino ha scritto:Cifra contenuta per una misura? Ma, non so.... nemmeno se chiami i tecnici dei vari servizi pubblici sono economici, ammesso che vengano...
Se noleggi lo strumento dall'Ordine spendi una cinquantina di euro...
Per una misura del genere dove il tempo di misura è ridotto (mica ci son profili di carico o monitoraggi da fare) e la relazione ipersemplificata non penso si vada a spendere tanto.
La richiesta di un preventivo è comunque un attività che non porta via tanto tempo
Serafino ha scritto:Ma io onestamente nemmeno misurerei...
Su questo punto sono completamente d'accordo!
0
voti
Farmi uno strumento dal genere da me é impossibile date le mie competenze in materia. Perché dici che non misureresti nemmeno? Ritieni che a 20 cm da una cassettina del genere non ci siano campi magnetici significativi? Ho letto che la distanza di sicurezza consigliata dalle fonti elettromagnetiche sia di 50 cm!
1
voti
come già scritto, se il tuo problema sono le cassettine di derivazione lascia perdere e vivi sereno!
Ma cavoli...rileggete i 3d no?
SE esiste un problema campo elettrico/magnetico/elettromagnetico esiste perché usiamo ed abusiamo dei cellulari/smartphone.
O al limite una lavatrice vicina (in linea d'aria, anche se c'è un muro di mezzo) a un letto.
Oppure una cella radiomobile o una linea alta tensione vicina, MOLTO vicina .
Ma le cassette di derivazione proprio no... per favore non alimentiamo paure del tutto irrazionali.
Ma cavoli...rileggete i 3d no?
SE esiste un problema campo elettrico/magnetico/elettromagnetico esiste perché usiamo ed abusiamo dei cellulari/smartphone.
O al limite una lavatrice vicina (in linea d'aria, anche se c'è un muro di mezzo) a un letto.
Oppure una cella radiomobile o una linea alta tensione vicina, MOLTO vicina .
Ma le cassette di derivazione proprio no... per favore non alimentiamo paure del tutto irrazionali.
0
voti
Ok grazie. Il dubbio mi era sorta solo in considerazione del fatto che questo cassettina si trova dietro la testiera del letto (a 20 cm dalle teste degli occupanti. Mio figlio compreso) ed è piena zeppa di fili. Grazie comunque delle risposte.
0
voti
Ad avercene ordini che dispongono dello strumento e lo noleggiano a 50,00€!
Poi però vale sempre il discorso che lo noleggi al primo can che passa che potrebbe NON saperlo usare correttamente.
Sui profili di carico potremmo discutere, ma di fatto sperando di conoscere che circuiti passano in quella cassetta, accendi tutto e misuri. La questione da un punto di vista professionale è che, se non sai, devi valutare più condizioni operative e quindi, quando fai un'offerta, metti in conto. cosa può passare dietro la testiera di un letto? Boh, magari le prese vicino ai comodini o magari il circuito che, malevolmente, alimenta lo scaldabagno elettrico.
Quindi, bisogna prendersi il tempo che serve. E se non fai una relazione a regola d'arte, hai fatto una passeggiata con lo strumento come dicevo prima.
Ma facciamoci due conti due
Noleggio: 50,00 €
riparo del noleggio (non siamo ipocriti!): 15,00 €
1 ora di lavoro: 60,00 €
rimborsi (forfettizzo): 20,00 €
€ 135,00 + cassa + iva e manco ti ho fatto una relazione decente...
Poi però vale sempre il discorso che lo noleggi al primo can che passa che potrebbe NON saperlo usare correttamente.
Sui profili di carico potremmo discutere, ma di fatto sperando di conoscere che circuiti passano in quella cassetta, accendi tutto e misuri. La questione da un punto di vista professionale è che, se non sai, devi valutare più condizioni operative e quindi, quando fai un'offerta, metti in conto. cosa può passare dietro la testiera di un letto? Boh, magari le prese vicino ai comodini o magari il circuito che, malevolmente, alimenta lo scaldabagno elettrico.
Quindi, bisogna prendersi il tempo che serve. E se non fai una relazione a regola d'arte, hai fatto una passeggiata con lo strumento come dicevo prima.
Ma facciamoci due conti due
Noleggio: 50,00 €
riparo del noleggio (non siamo ipocriti!): 15,00 €
1 ora di lavoro: 60,00 €
rimborsi (forfettizzo): 20,00 €
€ 135,00 + cassa + iva e manco ti ho fatto una relazione decente...
0
voti
Serafino ha scritto:Ad avercene ordini che dispongono dello strumento e lo noleggiano a 50,00€!
Ce ne sono... e devi fare il corso propedeutico per poterli usare senza distruggerli/distruggerti
Per quanto riguarda il tuo conto sei stato troppo basso, secondo me... ma non mi occupo di queste misure.
0
voti
è una di quelle attività tranello in cui qualsiasi cifra dici, sbagli
Io personalmente ho regalato un sacco di questa misure (fatte nel tempo libero che tradotto vuol dire sprecando tempo prezioso)...
Io personalmente ho regalato un sacco di questa misure (fatte nel tempo libero che tradotto vuol dire sprecando tempo prezioso)...
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica