Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Realizzazione cavo

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[41] Re: Realizzazione cavo

Messaggioda Foto Utentemir » 23 mar 2016, 11:35

Ed aggiungo che sul DC OUT VideoIN, l'osservazione di Foto Utentepeppe85 non la vedo male ...
peppe85 ha scritto:...forse funziona come per gli amplificatori di antenna che portano alimentazione e segnale sullo stesso filo?

Comunque la risposta la si può trovare o nel manuale del dispositivo, o contattando un centro assistenza Sony di zona . ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[42] Re: Realizzazione cavo

Messaggioda Foto Utentepatmetheny » 23 mar 2016, 12:30

Amici, non va. Ho connesso il BNC DC OUT dell' alimentatore al DC IN del Control Camera Unit, e il led verde del CCU si accende per due secondi e poi si spegne. Mentre quello dell' alimentatore invece resta regolarmente acceso. Sono perplesso e non so cosa fare... E' vero che questi apparecchi non li accendevo da circa 30 anni, pero' son stati conservati con cautela. Non capisco perché il led del CCU si accende e poi subito si spegne.... Uffa.
Foto Utentepatmetheny
0 1 2

0
voti

[43] Re: Realizzazione cavo

Messaggioda Foto Utentepatmetheny » 23 mar 2016, 12:40

mir ha scritto:Ed aggiungo che sul DC OUT VideoIN, l'osservazione di Foto Utentepeppe85 non la vedo male ...
peppe85 ha scritto:...forse funziona come per gli amplificatori di antenna che portano alimentazione e segnale sullo stesso filo?

Comunque la risposta la si può trovare o nel manuale del dispositivo, o contattando un centro assistenza Sony di zona . ;-)

il manuale non c el'ho piu' purtroppo, e i centri assistenza Sony a Napoli credo non ci siano piu'....
Male che vada saltero' il Camera Control Unit e connettero' direttamente il BNC dell'alimentatore(che sembra funzioni) direttamente alla Telecamera M3A. Perdero' la possibilita' cosi' facendo di avere diversi controlli che sono solo sul CCU, ma almeno potro' far funzionare la Telecamera.Mi serve solo il Connettore Cannon a 4 Poli che innestero' direttamente sulla Telecamera.Vi pare ?
Allegati
CANNON 4 Poli.JPG
CANNON 4 Poli.JPG (13.84 KiB) Osservato 5566 volte
Foto Utentepatmetheny
0 1 2

0
voti

[44] Re: Realizzazione cavo

Messaggioda Foto Utentepatmetheny » 23 mar 2016, 13:13

peppe85 ha scritto:attento comunque a rispetttare la polarità

se non avessi rispettato la polarita' cosa poteva accadere? perché mi sa che l'ho rotto adesso il CCU...
ho connesso l' OUT dell alimentatore con l'IN del connettore dove va connesso il pacco batteria e...ilCCU ha fatto un rumore tipo TIC TIC TIC continuo e poi una nuvoletta di fumo... ho staccato l'alimentatore,ma credo troppo tardi. Credo si sia rotto il CCU perché adesso si accende solo l'alimentatore, mentre il led verde del CCU di accensione si accende per uno due secondi e poi si spegne e non fa piu' neppure quel TIC TIC TIC che ha fatto al primo collegamento quando ho acceso l'interruttore di accension... e si sente un odore di bruciaticcio... cacchio...
Foto Utentepatmetheny
0 1 2

0
voti

[45] Re: Realizzazione cavo

Messaggioda Foto Utentemir » 23 mar 2016, 19:27

patmetheny ha scritto: i centri assistenza Sony a Napoli credo non ci siano piu'....

per questo c'è il web ...Assistenza Sony
patmetheny ha scritto:ilCCU ha fatto un rumore tipo TIC TIC TIC continuo e poi una nuvoletta di fumo...

quella nuvoletta di fumo, sono i segnali del dispositivo che ti sta dicendo, ora serve esclusivamente il centro assistenza sony, ma prima fatti fare un preventivo di spesa ... ah, i preventivi di spesa hanno un costo di verifica, informati bene. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[46] Re: Realizzazione cavo

Messaggioda Foto Utentepatmetheny » 23 mar 2016, 20:08

Grazie mille. Penso di aver alimentato male il CCU. In questi casi cosa salta come componente? Posso solo aver sbagliato la polarita', perché l'alimentatore è quello giusto e non ho sbagliato a collegare i due fili Rosso e Nero al connettore DC IN. Li ho fatti corrispondere perfettamente al rosso e nero del DIN (lo avevo aperto apposta per non sbagliare), il centrale del BNC era il positivo e l'ho collegato al Rosso del connettore batteria e il nero era il Negativo che veniva dallo schermo del BNC e l'ho collegato al Nero del connettore batteria, quindi cosa posso aver sbagliato???
Ultima modifica di Foto Utentemir il 23 mar 2016, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote inutile. Per rispondere utilizzare il tasto " R i s p o n d i " e non il tasto "Cita" quest'ultimo si utilizza per citare una parte di messaggio se necessario !! Grazie
Foto Utentepatmetheny
0 1 2

0
voti

[47] Re: Realizzazione cavo

Messaggioda Foto Utentemir » 23 mar 2016, 20:14

patmetheny ha scritto:In questi casi cosa salta come componente?

Bella domanda.
Può essere andato un diodo di protezione, o un BJT regolatore di tensione, o ... il punto ora,a mio avviso non è tanto cosa può essere andato in "fumo" che credo sia ben visibile ad una analisi a vista, ma cosa sia andato in fumo a valle di quel componente ... #-o
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[48] Re: Realizzazione cavo

Messaggioda Foto Utentepatmetheny » 23 mar 2016, 20:21

Su ebay ho trovato uno che se lo vende a un euro prezzo base di partenza ed è lo stesso mio. Solo che lui nn ha l'alimentatore e non sa se funziona ancora perché non puo' provarlo senz alimentatore.Dice lui che 10 anni fa funzionava l'ultima volta che l'ha acceso, ma poi ha perso l'alimentatore e quindi lo vende come non funzionante.
Al limite se lo compro per 13 euro totali e poi se neppure il suo funzionasse, provo a farne da due,magari rotti,a farne uscire uno buono cambiando scheda per scheda??
Ultima modifica di Foto Utentemir il 24 mar 2016, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote inutile. Per rispondere utilizzare il tasto " R i s p o n d i " e non il tasto "Cita" quest'ultimo si utilizza per citare una parte di messaggio se necessario !! Grazie
Foto Utentepatmetheny
0 1 2

Precedente

Torna a Elettronica generale