Test universitari
Moderatore:
admin
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
2
voti
Certo che lo è.
Ma non ha senso commentare un post dicendo che c'è tanta matematica ad ingegneria. Non da nessun apporto alle cose già dette ed era scontato ed ovvio.
Ma non ha senso commentare un post dicendo che c'è tanta matematica ad ingegneria. Non da nessun apporto alle cose già dette ed era scontato ed ovvio.
-

brendolaccia
189 1 3 8 - Sostenitore

1
voti
Io vengo da un tecnico. Livello di matematica e fisica imbarazzante. Eppure poi mi sono laureato ed ho passato analisi uno due e tre dopo vari tentativi, come tutti ovviamente. Ma di certo non sono gli esami di analisi ad essere quelli tosti ed impossibili. Non è giusto scoraggiare le persone se non hanno basi di matematica perché ci si mette giù di impegno e si recupera. Le persone che cambiano lo fanno molte volte perché non sono disposte ad investire così tanto nella propria vita per fare un'università così difficile oppure perché si accorgono che non gli piace. Io sono una persona mediamente intelligente e con qualche imprecazione qua e là alla fine mi sono laureato ed anche iscritto alla magistrale.
-

brendolaccia
189 1 3 8 - Sostenitore

0
voti
Ricordo il primo giorno di lezione di Matematica1 ..il professore esordì dicendo che è meglio essere un secchio vuoto da riempire che uno quasi pieno che rischia di strabordare.
Ho fatto lo scientifico con scarsi risultati, nutrendo sempre un inconscio amore verso le scienze ma purtroppo senza mai brillare..mi ammisero all'esame di quinta con il debito in matematica e fisica
Paradossalmente i primi 4 esami che ho fatto furono Matematica1, Matematica2, Matematica3 e Fisica
Ho fatto lo scientifico con scarsi risultati, nutrendo sempre un inconscio amore verso le scienze ma purtroppo senza mai brillare..mi ammisero all'esame di quinta con il debito in matematica e fisica
Paradossalmente i primi 4 esami che ho fatto furono Matematica1, Matematica2, Matematica3 e Fisica

1
voti
In realtà è abbastanza comune da quanto ho visto: di solito è la saccenza e la presunzione di conoscere già la materia perché fatta alle superiori che porta al fallimento dell'anno.
Non si seguono le lezioni, non si fanno esercizi e poi ci si lamenta del docente perché il 90% del corso non passa l'esame
.
Non si seguono le lezioni, non si fanno esercizi e poi ci si lamenta del docente perché il 90% del corso non passa l'esame
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

0
voti
Purtroppo nei corsi di laurea di meccanica, energetica ed aerospaziale al politecnico a Milano quelle percentuali di bocciature le trovi tranquillamente anche nelle lauree magistrali od agli ultimi esami della triennale, cioè al punto in cui oramai hai già capito cosa fare per passare l'esame. Il problema è che avere tutti questi geni come professori è spesso una cosa davvero negativa perché, avendo conoscenze così profonde per materie scientifiche, sono spesso inabili nello spiegare, nel farsi capire e nell'essere umani con lo studente. Passato è l'unico unico immenso problema, se parti già con questo presupposto sei già ad un terzo della laurea
-

brendolaccia
189 1 3 8 - Sostenitore

32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Informazioni varie più o meno utili