Calibrazione temperatura saldatore
31 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Tardofreak ma se tu imposti una temperatura di 400 che temp misureresti con una sonda esterna sulla tua stazione coi controcaxi con una punta media? Non credo con uno scarto di 150 gradi oppure si ?
0
voti
Ma hai provato a vedere se il tester arriva a misurare 400° ? puoi vedere se arriva a tale temperatura con la fiamma di un accendino, Avvicinala di lato alla sonda e vedi quale è il punto massimo che arriva. Io ho Un saldatore della jbc a pistola con trasporto stagno, l'ho comprato circa 30 anni fa ed è sempre funzionante. Saldo tutto al massimo della temperatura perché sono del parere meglio 480° per 2 microsecondi che 300° 2 minuti perché non si riesce a saldare. Se questo è il caso di fedib basterebbe sapere a quanta volt funziona il saldatore e costruirsi un buon termostato.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Ma io vorrei solo capire perché non mi arriva a quella temp li, poi mi arrangio tenendolo al massimo facendo attenzione, di sonde ne ho due ed entrambe mi restituiscono la stessa misura con due multimetri diversi.Fa che è l'elemento riscaldante dello stilo ? sono disposto anche a cambiarlo per uno di marca superiore che sia compatibile con le punte che ho,consigliatemi voi basta che non mi fate spendere 300 euro
Controllerò meglioi componenti quando potrò smontare la PCB completamente
Controllerò meglioi componenti quando potrò smontare la PCB completamente

0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ce l'ho ed uso da circa 5/6 anni, piu o meno, è un problema che ho notato da pochi giorni in quanto non riuscivo più a scaldare piazzola e reoforo e lo stagno non mi si scioglieva e aderiva bene e si formava una pallina.
Per la temperatura più che altro la abbasso quando saldo componenti più delicati, ma potrei farne anche a meno volendo
Comunque hai qualche modello in particolare di weller da consigliarmi ? cosi faccio il gran salto di qualità

Per la temperatura più che altro la abbasso quando saldo componenti più delicati, ma potrei farne anche a meno volendo

0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ecco si, vorrei trovare uno stilo di ricambio, anche di marca, a 7 pin che sia compatibile con l'attacco, perché la circuiteria sembra banale a prima vista, ma al limite anche non a 7 pin perché di 7 ne sono utilizzati solo 4 per cui di facile adattamento spulciando un po lo schema

0
voti
Sto incontrando difficoltà a trovare rivenditori di Weller serie blu, in particolare avevo adocchiato due modelli dal catalogo quali il W60P e il WP30 che sono due stilo a temperatura fissa non stazioni, anche perché stazioni di marche più costose non posso permettermelo 

0
voti
Ho trovato anche quest'altra marca che non sembra essere male, e non costa molto lo stilo, quali mi consigliereste tra questi due ?
http://www.kurtzersa.com/electronics-pr ... 0bd-1.html
http://www.kurtzersa.com/electronics-pr ... 0kd-1.html

http://www.kurtzersa.com/electronics-pr ... 0bd-1.html
http://www.kurtzersa.com/electronics-pr ... 0kd-1.html

31 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4