Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pilotare display lcd

Tipologie, strumenti di sviluppo, hardware e progetti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: Pilotare display lcd

Messaggioda Foto Utentenikhes » 5 apr 2016, 0:34

WALTERmwp ha scritto:
nikhes ha scritto:(...) Purtroppo costa tantissimo (circa 700 €). (...)
non so se hai ben idea di quello che stai scrivendo, forse si, ma se proprio proprio ti interessa giocare con un display e il Raspberry Pi, secondo me, fai prima ad andare a vedere cosa propone la community per quanto riguarda le interfaccie grafiche e scegliere di conseguenza, però, libero di sperimentare.
Comunque io non ho ancora capito quale display vorresti ri-tilizzare.

Saluti

Sicuramente non ho le idee ben chiare, ma è per questo che sono qui.
Detto questo, quello che vorrei fare è dotare l autoradio della mia auto (che non voglio smontare per vari motivi) di ingresso video, e il modo "più veloce" mi sembrava collegarmi direttamente al pannello lcd e poi magari tramite uno switch selezionare la sorgente da vedere sul pannello (autoradio o raspberry). Dal pdf postato sopra ho constatato con il pannello lcd è collegato ad un controller LVDS 40 pin. Da una veloce ricerca mi sembra che sia uno standard e si trovano anche controllori LVDS->HDMI (necessario per collegare il raspberry). Ora mi chiedevo: È così facile? Basta che mi procuro questo controllore e funzionà?
Foto Utentenikhes
0 3

0
voti

[12] Re: Pilotare display lcd

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 5 apr 2016, 2:02

prima
nikhes ha scritto:Ho a disposizione un pannello lcd smontato da un autoradio, se io lo volessi usare per un altro progetto (per esempio utilizzarlo come output su Raspberry Pi) di cosa avrei bisogno? (...)
dopo
nikhes ha scritto:(...) quello che vorrei fare è dotare l autoradio della mia auto (che non voglio smontare per vari motivi) di ingresso video, e il modo "più veloce" mi sembrava (...)
... e ancora non si sa come è fatto 'sto display (forse perché non ho letto il link), boh, magari qualcuno ti saprà aiutare.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.