da
balduzz » 8 apr 2016, 10:40
Fedib ha scritto:di matematica quante ne ha fatte esatte? qual è il minimo che ha stabilito lui ?

Lui è fortissimo in matematica infatti, se non cambia idea all'ultimo minuto, si iscriverà ad Ingegneria matematica.
Ieri sera mi ha mandato un luuuuuungo messaggio con i dettagli sui punteggi e i pesi che non riporto perché immagino già ben sai.
Da quello che ho capito il minimo per passare era 60 e quello era il suo target. Di matematica ne ha sbagliata una e con quello era già a 61,75 poi ha fatto i punti di inglese e un paio di comprensione verbale e lasciato perdere fisica
Una cosa che mi ha detto di riferirti che forse è degna di nota perché "sembra" un trucchetto è la seguente:
Fai il test una volta al mese da qui fino a luglio perché si passa col 60 e si può optare per la prima scelta della facoltà. Invece a settembre un 60 NON ti fa passare per la tua prima scelta.
Ti torna?
Spero non sia troppo contorto...è che non ho capito bene nemmeno io...se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure. Se pensi ti possa aiutare ti metto in contatto direttamente con lui
NB: vorrei sottolineare questo concetto che magari a te è chiarissimo, ma io ci misi un po' a digerirlo a suo tempo: facciamo il calcolo per matematica:
risposta sbagliata = -1.25*2.6 = -3.25 punti sul tuo obiettivo finale
risposta omessa = -1*2.6= -2.6 punti sul tuo obiettivo finale
...ai miei tempi era più molto più facile...un unico test, o dentro o fuori!