Ciao a tutti.Siete la mia ultima speranza!
Premetto che prima di postare questa problema ho letto gli argomenti passati per cercare una soluzione ma purtroppo non l'ho trovata!
Ho:
-hug della fastweb
-access point router wireless 802.11 N della conitech (acquistato da una decina di giorni circa)
-un PC portatile hp (acquistato solo 1 anno fa)con scheda wireless e sistema operativo windows vista
Allora il problema è questo:
ho deciso di acquistare un router wireless per il portatile.Premetto che internet funziona benissimo con cavo ethernet.
Le istruzioni per la configurazione del router access point erano molto vaghe,perciò ho seguito una guioda trovatpo on-line.
Ho collegato l'ap al PC portatile con una cavo ethernet e ho digidato nella barra degli indirizzi di firefox il numero 192.168.1.254 (se serve faccio uno screenshot delle pagine eventualmente)
Ho inizialmente impostato nella schermata WAN "dhcp-client" e nella schermata lan ho disabilitato il server dhcp.Ma purtroppo così non funzionava.Quindi sono andata in centrodi connessioni<visualizza stato<protocollo internet versione 4<e ho impostato gli indirizzi ip
ip: 192.168.1.03
subnet:255.255.255.0
gateway:192.168.1.254
dns primario:192.168.1.254
e inizialmente è andato per un paio di giorni,finché non ho aperto contemporaneamente emule adunaza,msn e firefox.
A quel punto a cominciato a connettersi solo localmente (cioè nella schermata del centro di connessioni c'era una X sul collegamento tra rete e internet)e come diagnosi del problema dava errata configurazione del dns.
Ho cercato delle soluzioni nel web e ho trovato che era possibile impostare l'ip statico.
Quindi ho resettato l'ap,sono andata sulla pagina 192.168.1.254 e questa volta nella schermata WAN ho impostato ip statico,mentra ho disabilitato il servere dns.Poi sono andata nel centrodi connessioni<visualizza stato<protocollo internet versione 4<e ho impostato gli indirizzi ip e ho settato i seguenti valori:
ip: 192.168.1.03
subnet:255.255.255.0
gateway:192.168.1.254
dns primario:80.17.212.208
dns alternativo:151.99.125.1
(i dns li ho trovati sul sito di emule adunanza)
Funzionava Tutto bene finché non ho provato a impostare una protezione,ma avendo sbagliato ho dovuto resettare l'ap.Ho seguito la stessa procedura a niente.Adesso nella pagina del centro di connessione c'è una X fra internet e rete e come diagnosi del problema c'è un'errata configurazione del dns
Non so cosa fare.
Aggiungo che non ho la minima idea di cosa ho fatto poiché ho solo seguito delle guide trovate sul web.
ps Ho letto che bisogna postare l'ipconfig /all ma non so di quale delle due procedure che ho seguito
grazie
Rispondi quotando
PROBLEMA WI-FI E DNS
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ho inizialmente impostato nella schermata WAN "dhcp-client" e nella schermata lan ho disabilitato il server dhcp.
A mio avviso devi tornare a questa configurazione ma è necessario che server dhcp sia attivo.
Inoltre sul PC in protocollo internet versione 4 devi selezionare attieni automaticamente indirizzo ip.
Se il tuo obiettivo è farti vedere da interner con indirizzo statico non è nel PC o sul router lato lan che lo devi impostare, ma lato wan. In questo caso però devi anche avere ip statici forniti dal tuo provider.
Fabio
0
voti
c1b8 ha scritto:Ho inizialmente impostato nella schermata WAN "dhcp-client" e nella schermata lan ho disabilitato il server dhcp.
A mio avviso devi tornare a questa configurazione ma è necessario che server dhcp sia attivo.
Inoltre sul PC in protocollo internet versione 4 devi selezionare attieni automaticamente indirizzo ip.
Ci ho provato resettando e ricominciando da capo,solo che non va. Se gli imposto in modo che gli ottenga automaticamente non funziona.
Potresti aiutarmi tu.Magari sbaglio a configuare il router.
- Allegati
-
Nuova cartella compressa (3).zip- Ho allegato anche gli screenshot della pagina 192.168.1.254
- (466.01 KiB) Scaricato 91 volte
0
voti
Secondo me dovresti fare così:
Impostazioni interfaccia WAN:
il tipo accesso wan dovrebbe essere a ip statico ed l'indirizzo ip essere quello dell'hub fastweb connesso a internet,
se invecie (cosa consigliata) sostituisci il hub fastweb con il tuo dispositivo devi impostare il Tipo accesso WAN come Client DHCP
Impostazioni interfaccia LAN
DEVI ABILITARE il DHCP Server (dalle tue schermate si vede essere disabilitato: non va bene).
Io penso che così dovrebbe andare.
Impostazioni interfaccia WAN:
il tipo accesso wan dovrebbe essere a ip statico ed l'indirizzo ip essere quello dell'hub fastweb connesso a internet,
se invecie (cosa consigliata) sostituisci il hub fastweb con il tuo dispositivo devi impostare il Tipo accesso WAN come Client DHCP
Impostazioni interfaccia LAN
DEVI ABILITARE il DHCP Server (dalle tue schermate si vede essere disabilitato: non va bene).
Io penso che così dovrebbe andare.
Fabio
0
voti
come faccio ad abilitare il dhcp server?
devo farlo nel PC (non saprei come fare) oppure nella pagina di configurazione del router (perché qui ho visto ed è abilitato)?
devo farlo nel PC (non saprei come fare) oppure nella pagina di configurazione del router (perché qui ho visto ed è abilitato)?
7 messaggi
• Pagina 1 di 1