Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Golf 1.4 16v 75cv non mantiene il minimo

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Golf 1.4 16v 75cv non mantiene il minimo

Messaggioda Foto Utentespoonman » 1 feb 2009, 14:36

Salve ha tutti, Io ho una golf del 2000 1.4 16v 75cv, l'ho presa la settimana scorsa, e già dal secondo giorno ha cominciato a farmi un difetto, quando il motore è acceso da un po' (10/15 min) il minimo è basso sui 600 giri, e quando sterzo scende bruscamente sui 450 fino a spegnersi a volte. Fino a qualche giorno fa il minimo era incostante, come se il motore reaggisse male all'attaccarsi del servisterso o del climatizzatore, ma in genere rimaneva sui 750 giri e a volte si spegneva, mentre ora è un fisso, cioè quando si scalda, il minimo va via via più giù fino a non mantenerlo proprio, qunidi è passato da un difetto di quando giravo lo sterso alla mancanza del minimo, cioè non lo mantiene. Sono andato alla vw è mi hanno detto subito con un occhiata veloce che è il corpo farfatto, che va pulito o sostituito. Dato che non vorrei cominciare a fare i sepolcri da un meccanoco all'altro, voi pensate che il meccanico vw potrebbe aver azzaccato?o magari devo chidergli di fare altri controlli, magari un test della centralina?

ps:ho sentito il vecchio proprietario, che fino a prima di lasciarla in permuta dal concessionario dice che non ha mai fatto questo difetto, e inoltre prima di consegnarmela hanno fatto il tagliando e sostituito la frizione, secondo voi possono aver fatto casini loro con qualche tubo di aspirazione, visto che il peggioramento è di giorno in giorno?
Foto Utentespoonman
0 2

0
voti

[2] Re: Golf 1.4 16v 75cv non mantiene il minimo

Messaggioda Foto UtenteCARRICKY » 1 feb 2009, 14:43

Ciao spoonman. Un mio amico possiede una VW Polo vecchiotta e anche lui ha lo stesso problema: quando sterza in curva, ed il motore scende al minimo, l'auto si spegne. Abbiamo smontato mezzo motore: pulito le candele, i filtri, cotrollato tutti i livelli e... niente! Credo sia perciò un problema dovuto a qualcosa di meccanico, o magari un problema di centralina. Il mio amico non vuole sentir parlare di meccanico poiché potrebbe veramente costargli più la riparazione che la vettura stessa. Potresti provare a sentire l'officina di fiducia,o meglio parlare con il concessionario; chiedi un preventivo per la riparazione e calcola bene. Potrebbe infatti risultare conveniente cambiare l'auto (e so che questo non è di tuo gradimento...).
Fammi sapere come si risolve la situazione!
Saluti,
Riccardo
Foto UtenteCARRICKY
0 3
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: Golf 1.4 16v 75cv non mantiene il minimo

Messaggioda Foto Utentespoonman » 1 feb 2009, 16:44

Ha provato con il corpo farfallato?magari a pulirlo o sostituirlo? perché io sono andato al concessionario e mi hanno detto che quasi sicurammente è quello. La macchina è fuori discussione che la cambi..l'ho comprata la settimana scorsa..
Foto Utentespoonman
0 2

0
voti

[4] Re: Golf 1.4 16v 75cv non mantiene il minimo

Messaggioda Foto UtenteCARRICKY » 1 feb 2009, 20:01

Grazie mille per il consiglio... glielo dico appena lo vedo! Spero che il problema possa risolversi per entrambi.
Ciao e buona fortuna!
Riccardo
Foto UtenteCARRICKY
0 3
New entry
New entry

0
voti

[5] Re: Golf 1.4 16v 75cv non mantiene il minimo

Messaggioda Foto Utentespoonman » 3 feb 2009, 11:21

Nessuno mi può aiutare??devo portarla in questa settimana, e vorrei andare preparato..
Foto Utentespoonman
0 2

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa