Mike ha scritto:atomorama ha scritto:Automazione industriale?
Intendevo che non c'è un settore specifico, si spazia dal terziario avanzato all'industriale, fino al residenziale di lusso.
Basta che paghino!
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
Mike ha scritto:atomorama ha scritto:Automazione industriale?
Intendevo che non c'è un settore specifico, si spazia dal terziario avanzato all'industriale, fino al residenziale di lusso.
Danielex ha scritto:Io uso i-project di scheneider per la progettazione degli unifilari ed il dimensionamento dei quadri.
Per la parte planimetrica autocad LT.
Per i computi uso tekno di italsoft (un vecchio software che mi porto dietro da anni e non cambio per comodità....). Questo vale soprattutto per gli appalti pubblici.
Poi uso i software di TNE per le varie valutazioni.
Per la progettazione alcuni anni fa ho utilizzato SPAC start e caneco di SD project ma li ho abbandonati per tornare all'accoppiata i-project - autocad.
Il mio "sogno nel cassetto" sarebbe un giorno poter utilizzare il pacchetto electrographics che usaMike, però prima mi sa che devo cambiare tipologia di committenti
![]()
MASSIMO-G ha scritto:Il software a volte non basta, in questo istante sono in procinto di guardare una serie di quadri disegnati con Cadelet ed è probabilmente la cosa più sconclusionata e insensata che mi è capitato di vedere da anni a questa parte (anche a livello grafico gli elaborati sono una pena....), sicuramente è un ottimo prodotto ma dipende sempre dal "manico" il risultato finale
Mike ha scritto:Uso prodotti della electrographics dal 1998, prima Cadelet, ora Elplus + Ampére professional + Sigma e li trovo eccezionali, semplificano e aiutano molto nella progettazione. Chiaramente vale la pena fare l'investimento per lavori di un certo livello e tieni conto che per arrivare a regime devi metterci del tuo per personalizzarlo a tuo uso e consumo.

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti