Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

VideoSorveglianza

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
0
voti

[1] VideoSorveglianza

Messaggioda Foto UtenteMr.Wholf » 26 ago 2008, 10:46

Come primo messaggio che posto in questo forum vorrei fare dei sinceri complimenti a tutti gli utenti e amministratori che hanno creato e portano avanti questo portale così interessante e soprattutto Serio. =D>

Passo alla mia domanda(scusate se banale)

Dunque: vorrei installare in casa mia un sistema di VideoSorveglianza tramite telecamere che possano vedere anche in notturna, la cosa principale è che trasmettano tutto quello che riprendono in un Computer che è distante da tale posto almeno 200 mt(la trasmissione naturalmente è senza fili altrimenti non avrei posto la domanda :P ); la domanda è: esistono telecamere che possano trasmettere ciò che riprendono direttamente in un PC lontano 200 mt(circa) per poter poi salvare la ripresa in memoria????
(sono andato in un negozio a fare questo domanda e mi hanno detto che la distanza massima è 100 mt per ora)

Se tali telecamere esistono mi potreste dire dove trovarle e magari con ql software poter interagire con esse???

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Saluti,

Mr.Wholf :D
Foto UtenteMr.Wholf
0 2

0
voti

[2] Re: VideoSorveglianza

Messaggioda Foto UtenteMr.Wholf » 31 gen 2009, 16:35

LOL

Non lo sapete anche voi allora....
Foto UtenteMr.Wholf
0 2

0
voti

[3] Re: VideoSorveglianza

Messaggioda Foto UtentePaolino » 1 feb 2009, 23:49

Prova con questa telecamera
Sfrutta la comunicazione WiFi, pertanto la connessione al PC non dorebbe rappresentare un ostacolo. Il prezzo, però...

Ciao.

Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong

-------------------------------------------------------------

PIC Experience - http://www.picexperience.it
Foto UtentePaolino
32,6k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: VideoSorveglianza

Messaggioda Foto UtenteMr.Wholf » 2 feb 2009, 16:43

Dunque è come immaginavo....se uno ha i soldi e qlkuno che lo guida si può fare sicuramente.

Per le specifiche date vi ringrazio ma ora , sperando di non creare troppo disturbo , vi chiederei un'altra cosa....dove è che posso trovare questo cose di cui mi avete parlato???oppure....cosa mi servirebbe in pratica per fare questo benedetto sistema di video sorveglianza a distanza ????

Grazie mille in anticipo e scusate se non sono molto dentro questo cose....
Foto UtenteMr.Wholf
0 2

0
voti

[5] Re: VideoSorveglianza

Messaggioda Foto UtenteMr.Wholf » 2 feb 2009, 16:59

Paolino ha scritto:Prova con questa telecamera
Sfrutta la comunicazione WiFi, pertanto la connessione al PC non dorebbe rappresentare un ostacolo. Il prezzo, però...

Ciao.

Paolo.

ho controllato questo telecamera e credo sia al mio caso per il funzionamento di base ma non vedo nelle caretteristiche la proprietà di funzionare anche da esterno, quindi in presenza di pioggia si rovnirebbe;l'uso della/e telecamera/e che mi serve è esterno oltre alla ripresa notturna e trasmissione ad un PC distante.....altri consigli?
Foto UtenteMr.Wholf
0 2

0
voti

[6] Re: VideoSorveglianza

Messaggioda Foto UtenteMr.Wholf » 18 feb 2009, 19:37

Emmm.....nessuno che mi aiuti? :( :(

Prometto che poi non rompo più :wink: :wink:
Foto UtenteMr.Wholf
0 2

0
voti

[7] Re: VideoSorveglianza

Messaggioda Foto UtenteGISAD » 4 mag 2009, 15:18

Ciao, puoi trovare quello che cerchi su ebay http://stores.shop.ebay.it/MisterCamera ... QQ_armrsZ1 . hai soltanto bisogno di un trasmettitore ed un ricevitore wireless (ti consiglio una trasmettitore a 1,2 GHz in quanto non interferisce con router wireless o altro..), la distanza non dovrebbe essere un problema 200 mt non sono tanti. Ci sono trasmettitori che arrivano anche a 1000 mt. Per qualsiasi altro dubbio puoi contattare il venditore e ti darà tutte le spiegazioni necessarie.
Foto UtenteGISAD
0 1

0
voti

[8] Re: VideoSorveglianza

Messaggioda Foto UtenteContelao » 4 mag 2009, 18:39

Se vuoi qualcosa di professionale per la trasmissione in banda mi sposterei su questohttp://www.axis.com/
Foto UtenteContelao
5 3
New entry
New entry

0
voti

[9] Re: VideoSorveglianza

Messaggioda Foto Utenteelettronicanet » 27 mar 2012, 21:00

Una soluzione credo sia possibile, anche se non è economicissima,
quindi consiste :

-1 Montare una scheda video sul PC che ha predisposta anche una uscita in segnale PAL videocomposito
-2 Procurarsi un videoserver con almeno un ingresso PAL e una uscita con connettore di rete RJ19 (costa circa 100/150KEuro)
-3 spillare dalla uscita video della scheda del PC il segnale video (in pratica sarebbe lo stesso che vediamo anche anche nel monitor del PC), tramite un apposito cavetto e quindi colleghiamolo all'ingresso video del videserver.
-4 collegare la porta lan del videoserver ad un access point wireless, ed eventualmente predisporre dei repeeter intermedi in quantità tale da ritrasmettere il segnale fino alla distanza voluta.

Saluti da Maurizio
Foto Utenteelettronicanet
5 1

0
voti

[10] Re: VideoSorveglianza

Messaggioda Foto Utentepepperoma » 6 apr 2012, 15:01

ciao sono Giuseppe da Roma.
io credo che puoi installare delle camere via filo convogliate ad un unico DVR connesso a internet che registra a ciclo continuo e con la possibiltà di collegarsi in ogni momento per vedere tutto quello che succede...comunque se nel caso hai di bisogno puoi contattarmi usando il mio sito...http://www.facebook.com/pages/P-G-Impia ... 6162943592
ciao a presto :ok:
Foto Utentepepperoma
10 1

Torna a Automazione civile