Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

problema sottorete e realizzazione

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] problema sottorete e realizzazione

Messaggioda Foto Utentedaniele1996 » 16 apr 2016, 21:53

Salve a tutti, dopo tempo rieccomi qui a chiedere nuovamente il vostro aiuto perché non riesco a realizzare un sistema che mi è indispensabile.
Partiamo dalla rete:
io abito in un collegio e la rete è libera ma ha un firewall che richiede l'accesso ogni ora e non è possibile collegare più di un dispositivo alla volta con le stesse credenziali.
siccome posseggo 3 computer 1 raspi e 2 cellulari mi viene difficile gestire la connessione, tempo fa comprai un ripetitore (cinese a 10 euro) solo che da access point funziona benissimo, ma come repeater non funziona.
Oggi mi hanno regalato un sitecom WLM-2600 V1 e vorrei combinarli insieme per poter avere una sottorete dove io mi collego tutti i miei dispositivi e nella rete del collegio mi spunta solo un dispositivo collegato. fino ad ora sono andato avanti con "netsh hosted network" ma non posso tenere sempre 24/24 il mio PC perché voglio che mi duri ancora un bel po.
in sostanza avevo pensato di cambiare il firmware del sitecom e metterne uno che permette di collegarsi alla rete del collegio e mi dia nelle porte ethernet l'accesso alla rete in modo da collegare l'accesspoint tramite il cavo eth e avere una rete wifi. Non trovo nessuna configurazione del genere nel sitecom e non sono riuscito a trovare niente in giro (mi ricordo che con i vecchi modem alice si poteva mettere un firmware US ROBOTICS e avevi tantissime funzioni, purtroppo non è alice :? ). potete darmi una mano? Grazie :)
Foto Utentedaniele1996
610 3 8 11
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[2] Re: problema sottorete e realizzazione

Messaggioda Foto Utentebalduzz » 16 apr 2016, 23:17

problema sottorete e realizzazione

Azz, scusa, non ti so aiutare...perdona l'intrusione...credevo fosse un thread su Balotelli! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: #-o
Foto Utentebalduzz
1.541 1 4 7
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: problema sottorete e realizzazione

Messaggioda Foto Utentedaniele1996 » 16 apr 2016, 23:31

mannaj :-x è una cosa abbastanza difficile lo so...
Foto Utentedaniele1996
610 3 8 11
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[4] Re: problema sottorete e realizzazione

Messaggioda Foto UtenteUtdis1 » 19 apr 2016, 10:32

Prova a guardare su dd-wrt.com hanno del firmware modificato per tutte le maggiori marche.
Con quello ci ho trasformato un semplice access point della netgear in un access point + router con molteplici configurazioni possibili.
Se vai sul sito ci sono tutti i modelli di tutte le marche modificabili ; probabilmente c'è anche la siitecom, credo. Questo software permette anche di selezionare molteplici opzioni tipo gateway, repeater,router, rip router, ecc. .
Foto UtenteUtdis1
466 1 3 6
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[5] Re: problema sottorete e realizzazione

Messaggioda Foto Utentedaniele1996 » 22 apr 2016, 20:04

Ciao, grazie per la risposta, ho provato a cercare il modello tramite il modulo di ricerca ma niente, non ne trova nemmeno uno... putroppo forse dovrò rassegnarmi al fatto che dovrò comprarne uno nuovo per poter fare questo lavoro. Grazie a tutti per l'aiuto datomi :)
Foto Utentedaniele1996
610 3 8 11
Sostenitore
Sostenitore

Torna a PC e informatica