Pseudo carillon mp3
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
45 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Aspetta!
A mio parere l'impedenza dell'altoparlante è fin troppo bassa. Probabilmente l'uscita per auricolari ha impedenza più alta, almeno 32 Ω, ed il gracchio è dovuto al sovraccarico dell'uscita del lettore.
Chiariamo questo punto prima di comperare un altro altoparlante
Prova a guardare qui: http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=alt ... 3&_sacat=0 , ci sono anche stereo.
Se non vuoi aspettare l'arrivo dalla Cina, prova a cercare qualcosa di simile nei negozi. Non avrai quei prezzi, ma l'urgenza si paga
Il lettore è questo http://www.ebay.it/itm/Mini-Clip-Mirror ... SwT6pVwcq7 ?
Che batteria usa il lettore? Al Litio? Funziona anche solo collegato alla USB oppure è necessaria la batteria (come credo)?
A mio parere l'impedenza dell'altoparlante è fin troppo bassa. Probabilmente l'uscita per auricolari ha impedenza più alta, almeno 32 Ω, ed il gracchio è dovuto al sovraccarico dell'uscita del lettore.
Chiariamo questo punto prima di comperare un altro altoparlante
Prova a guardare qui: http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=alt ... 3&_sacat=0 , ci sono anche stereo.
Se non vuoi aspettare l'arrivo dalla Cina, prova a cercare qualcosa di simile nei negozi. Non avrai quei prezzi, ma l'urgenza si paga
Il lettore è questo http://www.ebay.it/itm/Mini-Clip-Mirror ... SwT6pVwcq7 ?
Che batteria usa il lettore? Al Litio? Funziona anche solo collegato alla USB oppure è necessaria la batteria (come credo)?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
BrunoValente ha scritto:Sei sicuro che l'altoparlante sia funzionante?
Si, l'ho provato con la radio prima di smontarlo e si sentiva bene
Allora, il lettore è questo qui http://www.amazon.it/LETTORE-MICRO-RICA ... uctDetails
La batteria non so se sia al litio o meno, come si riconosce? (Nella confezione non c'era ne libretto ne specifiche tecniche, insomma una "cinesata"
Gli speaker che mi hai linkato sembrano fare al caso mio, sono quelli che si infilano nei cuscini? Con quelli avrei risolto facilmente la questione casse, e quindi quasi tutto ormai
Visto il prezzo li ordino a prescindere che se non trovo nulla per la data almeno mi sono avvantaggiato con i tempi di consegna, vorrei trovarli in qualche negozio ma non mi sembrano per niente comuni in giro.Quindi dovrei provare con degli speaker con impedenza più alta dici
Se riesco a rimediarli senza svuotarmi il portafoglio vi aggiorno (Ovviamente il numero di W dovrebbe rimanere basso però... Giusto? Anche se a quanto ho capito W e Ohm sono connessi e quindi non posso trovare un 32 ohm a 3w..?
)0
voti
Stai solo attento alla batteria che se è al litio, un cortocircuito tra i due fili potrebbe farla esplodere. Io credo che sia al litio, ormai sono molto comuni. Ma lascia che te lo dica qualche esperto.

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
0
voti
FedericoSibona ha scritto:A mio parere l'impedenza dell'altoparlante è fin troppo bassa. Probabilmente l'uscita per auricolari ha impedenza più alta, almeno 32 Ω, ed il gracchio è dovuto al sovraccarico dell'uscita del lettore.
Solo ora ho fatto caso che nel video al minuto 3:02 si vedono gli altoparlanti utilizzati dal tizio, e che questi dichiarino 8 ohm e 1 Watt... Per cui teoricamente come impedenza 8 ohm dovrebbero andare
Quindi per quale motivo potrebbe essere che il mio che dichiara anch'esso 8 ohm e 0.5 watt "gracchi?" Potrebbe essere perché è uno solo? o che so, che provenendo dalla radiolina cinese i cavetti non siano buoni ecc...?
Ps. Il lettore mp3 con le cuffie funziona e lo speaker prima di smontarlo era perfetto, è insieme che non comunicano
Grazie
0
voti
Hai provato a far toccare i fili del tuo altoparlante come nell'ultima immagine che ho postato?
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Ho provato tutte le combinazioni che hai illustrato, tranne quella con due speaker ovviamente perché ne ho uno solo
0
voti
E invece devi provare proprio quella ma collegandone solo uno.
Come vedi quella è l'unica dove i due fili in comune tra i due altoparlanti sono collegati al terzo polo del connettore della cuffia e non alla carcassa dell'altro connettore e questo, se quel circuito prevede che il polo freddo dell'uscita audio non sia in comune con il riferimento, potrebbe fare la differenza.
Se anche così non va fai altre foto sopra e sotto, in modo che si vedano bene i collegamenti del connettore della cuffia al circuito.
Come vedi quella è l'unica dove i due fili in comune tra i due altoparlanti sono collegati al terzo polo del connettore della cuffia e non alla carcassa dell'altro connettore e questo, se quel circuito prevede che il polo freddo dell'uscita audio non sia in comune con il riferimento, potrebbe fare la differenza.
Se anche così non va fai altre foto sopra e sotto, in modo che si vedano bene i collegamenti del connettore della cuffia al circuito.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Funziona!
Solo che si sente molto molto basso, diciamo che è a malapena percepibile 
Solo che si sente molto molto basso, diciamo che è a malapena percepibile 
0
voti
Aggiorno: Ho scoperto che l'mp3 ha memoria del volume impostato per cui anche una volta spento se lo imposto al massimo rimane al massimo, il che mi fa comodo, ora si sente un po' di più. Tra l'altro alzerò digitalmente di un paio di dB il volume originario dei file e già dovrebbe essere accettabile
Ora vi chiedo, visto che mi pare d'aver capito cosi, se aggiungo un altro speaker uguale a quello già preso, il volume "sviluppato" sarà maggiore che collegandone uno solo?
Ora vi chiedo, visto che mi pare d'aver capito cosi, se aggiungo un altro speaker uguale a quello già preso, il volume "sviluppato" sarà maggiore che collegandone uno solo?
45 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5