Si avevo visto anch'io questa configurazione.
Eh sinceramente per dimensionare il ponte non saprei quanta corrente possa assorbire il circuito (erogare il trasformatore)...
Consiglio preamplificatore con NE5532 per TDA7293
Moderatore:
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
- Allegati
-
- screenhunter_02-aug-27-19-35.gif (10.72 KiB) Osservato 3666 volte
1
voti
ibra ha scritto: Se non ti fidi allora prendi dei diodi a corrente maggiore e vivi felice
Personalmente li prenderei con corrente massima ben maggiore. È da tenere presente la corrente di carica dei grossi elettrolitici di filtro all'accensione.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
rimane sempre il problema del 7815/7915 che buttano fuori +-15V DC. Mentre la scheda NE5532 vuole l'ingresso in ac
0
voti
I regolatori (L7812 e L7912) sono già a bordo scheda. Stando a quanto scritto (e da datasheet) puoi entrare con i 24-0-24 Vac che da il tuo trasformatore. Vista l'elevata tensione Vin-Vout consiglierei di montare sui regolatori un lamierino di alluminio con funzione di dissipatore.
In alternativa penso che tu possa anche alimentare la scheda con una tensione continua di almeno ±15 V (meglio ±18 V).
In alternativa penso che tu possa anche alimentare la scheda con una tensione continua di almeno ±15 V (meglio ±18 V).
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Cavolo è vero!! Non avevo fatto caso che erano già presenti sulla scheda i due lmxx12...
Infatti stavo pensando a come fare il circuito esterno proprio per alimentare il regolatore toni...ma c'è già
si bisognerà vedere come farci stare il dissipatore in quel punto
an si e va isolato il componente? cioè tra componente e dissipatore va interposto qualcosa?
Infatti stavo pensando a come fare il circuito esterno proprio per alimentare il regolatore toni...ma c'è già
si bisognerà vedere come farci stare il dissipatore in quel punto
an si e va isolato il componente? cioè tra componente e dissipatore va interposto qualcosa?
0
voti
Ciao a tutti...
dunque in attesa che arrivino i pezzi ho recuperato il contenitore in alluminio di un vecchio amplificatore...visto che il tda 7293 preso in kit, già possiede un dissipatore di 120×50x25 mm ho pensato di voler mettere una ventilazione forzata.
Anche perché non mi fido molto.
Leggendo sul forum e in giro per internet ho visto che si parla di ventilatore e di estrattore. Insomma una prende da fuori e soffia mentre l'altro prende da dentro e porta fuori.
Cosa mi consigliate?
Avevo pensato ad entrambi che dite?
Dove andrebbero posizionate le due ventole?
Le alimenterei con un dc dc step down messo dopo il ponte raddrizzatore
dunque in attesa che arrivino i pezzi ho recuperato il contenitore in alluminio di un vecchio amplificatore...visto che il tda 7293 preso in kit, già possiede un dissipatore di 120×50x25 mm ho pensato di voler mettere una ventilazione forzata.
Anche perché non mi fido molto.
Leggendo sul forum e in giro per internet ho visto che si parla di ventilatore e di estrattore. Insomma una prende da fuori e soffia mentre l'altro prende da dentro e porta fuori.
Cosa mi consigliate?
Avevo pensato ad entrambi che dite?
Dove andrebbero posizionate le due ventole?
Le alimenterei con un dc dc step down messo dopo il ponte raddrizzatore
0
voti
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo