ciao allora forse tu parli di un portone, diciamo più evoluto, il nostro oltre ad aprirsi elettronicamente ha due pulsanti uno a inizio e uno a fine scala che accendono le luci interne. Poi c'è la presa di corrente che io uso per la bici, ma per assurdo un altro potrebbe utilizzare per caricarsi il telefono per esempio, ma diciamo fino ad ora, non è mai successo.
Diciamo che l idea del commutatore potrebbe essere utile ovviamente dobbiamo essere corretti sia io che la signora, se lei usa la presa dovrebbe mettere l interruttore su casa sua e viceversa.
Con la tua idea però del contatore ricondizionato enel, non capisco come possiamo contare l'elettricità spesa.
Possibilità di inserire leva per direzionaer linea
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
è vero che ho scoperto che lui nel portone ci vive
ma per me il portone è quell'anta che serve ad entrare nell'edificio in modalità pedonale
deduco che l'apriporta per me può essere un semplice ronzatore + circuito di apertura per elettroserratura a 12 V c.a. oppure associato ad un impianto citofonico
ma se leggiamo bene la vera caratteristica del portone è...
quindi, per dirla tutta, io non ho ancora capito di che [..] si sta parlando
una cosa è certa, se c'è una presa di corrente collegata ad un contatore d'utente, salvo accordi tra le parti, quella deve essere ad uso e consumo riservato
ma per me il portone è quell'anta che serve ad entrare nell'edificio in modalità pedonale
deduco che l'apriporta per me può essere un semplice ronzatore + circuito di apertura per elettroserratura a 12 V c.a. oppure associato ad un impianto citofonico
ma se leggiamo bene la vera caratteristica del portone è...
bircastri ha scritto:la luce che si spegne dopo 60 secondi non è un consumo enorme
quindi, per dirla tutta, io non ho ancora capito di che [..] si sta parlando
una cosa è certa, se c'è una presa di corrente collegata ad un contatore d'utente, salvo accordi tra le parti, quella deve essere ad uso e consumo riservato
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2