Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Possibilità di inserire leva per direzionaer linea

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Possibilità di inserire leva per direzionaer linea

Messaggioda Foto Utentebircastri » 5 mag 2016, 11:59

ciao allora forse tu parli di un portone, diciamo più evoluto, il nostro oltre ad aprirsi elettronicamente ha due pulsanti uno a inizio e uno a fine scala che accendono le luci interne. Poi c'è la presa di corrente che io uso per la bici, ma per assurdo un altro potrebbe utilizzare per caricarsi il telefono per esempio, ma diciamo fino ad ora, non è mai successo.

Diciamo che l idea del commutatore potrebbe essere utile ovviamente dobbiamo essere corretti sia io che la signora, se lei usa la presa dovrebbe mettere l interruttore su casa sua e viceversa.

Con la tua idea però del contatore ricondizionato enel, non capisco come possiamo contare l'elettricità spesa.
Foto Utentebircastri
40 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[12] Re: Possibilità di inserire leva per direzionaer linea

Messaggioda Foto Utenteattilio » 5 mag 2016, 12:00

è vero che ho scoperto che lui nel portone ci vive :mrgreen:
ma per me il portone è quell'anta che serve ad entrare nell'edificio in modalità pedonale

deduco che l'apriporta per me può essere un semplice ronzatore + circuito di apertura per elettroserratura a 12 V c.a. oppure associato ad un impianto citofonico

ma se leggiamo bene la vera caratteristica del portone è...

bircastri ha scritto:la luce che si spegne dopo 60 secondi non è un consumo enorme

quindi, per dirla tutta, io non ho ancora capito di che [..] si sta parlando

una cosa è certa, se c'è una presa di corrente collegata ad un contatore d'utente, salvo accordi tra le parti, quella deve essere ad uso e consumo riservato
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,5k 8 12 13
free expert

Precedente

Torna a Elettronica generale