Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Software PCB ad uso industriale di alta fascia

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Software PCB ad uso industriale di alta fascia

Messaggioda Foto Utenteandreacircuit » 5 mag 2016, 9:59

Salve a tutti,
Sto facendo uno stato dell'arte per l'elaborato di tesi sui software per la progettazione di PCB a livello industriale di alta fascia come Altium Designer 16, Pad Professional ed Expedition.

Vorrei sapere se oltre a questi ne conoscete altri e quali dovrebbero essere le caratteristiche principali su cui fare un confronto per capire cosa potrebbe offrire uno rispetto all'altro. Ho visto che le caratteristiche sono davvero tante e molto dettagliate che a primo impatto ti disorientano soprattutto per che come mè su questo ambito è agli inizi.

Ho cercato anche Eagle con la versione full per uso professionale ( prezzo singolo user 1600 euro ; prezzo 50 user 16000 euro circa!! ) però non mi sembra sia competitivo come Altium e le versioni di Mentor Graphics.

Quello che non ho trovato invece è il prezzo della versione full di Altium Designer 16 ( contattando anche il servizio clieti mi hanno detto di chiedere per email ma non ho avuto ancora risposta).
Foto Utenteandreacircuit
125 1 9
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Software PCB ad uso industriale di alta fascia

Messaggioda Foto Utenteandreacircuit » 5 mag 2016, 13:33

:roll:
Foto Utenteandreacircuit
125 1 9
Frequentatore
Frequentatore

3
voti

[3] Re: Software PCB ad uso industriale di alta fascia

Messaggioda Foto Utentealev » 5 mag 2016, 15:03

Se nessuno ha ancora dato una risposta pertinente alla richiesta, è probabile che nessuno abbia le necessarie conoscenze dell'argomento.
A questo si aggiunge il fatto che molti utenti di EY svolgono attività lavorativa e non sono disponibili h24 per rispondere a domande specifiche come le tue.

Porta pazienza ;-)
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

0
voti

[4] Re: Software PCB ad uso industriale di alta fascia

Messaggioda Foto Utenteandreacircuit » 5 mag 2016, 20:08

Si si, concordo pienamente con lei. :ok:
Sono fiducioso che qualcuno riuscirà ad aiutarmi... in caso contrario va bene comunque :D
Questo è uno dei migliori posti che conosco per confrontarmi su queste tematiche
Foto Utenteandreacircuit
125 1 9
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: Software PCB ad uso industriale di alta fascia

Messaggioda Foto Utenteharpefalcata » 5 mag 2016, 20:25

In tempi ormai abbastanza remoti, ho usato Orcad Layout.

Sapevo che era abbastanza professionale, soprattutto nelle versioni "pro", ma non sono aggiornato sulla sua situazione attuale, e se esiste ancora; ancor meno se può soddisfare i tuoi criteri di professionalità.
Foto Utenteharpefalcata
326 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Elettronica generale