oiram92 ha scritto:Se leggi i post [1]....
Beh, proprio leggendo il post [1]:
io vorrei intercettare il movimento del ritorno da collegare ad un Transistor (??) che mi abiliti il circuito dei led......con arduino ho intercettato i valori del freno sul pin del servocomando e questi sono compresi tra [0,35v > Freno >= 0,20Volt] Acceleratore [0,36v < Accelerazione <= 0,48v] e stand by a 0,35v
mi sono fatto l'idea che l'OP non fosse proprio di primo pelo, in fondo l'idea del transistor era corretta se si fosse accorto che i valori letti non erano stabili ma ad impulsi
Ma, se invece l'OP avesse capacità terra-terra, allora bisognerebbe notare, per l'ennesima volta, la cattiva abitudine dell'utenza di chiedere soluzioni tecniche a problemi poco più complessi oltre la banalità ma mostrando indecisione e tentennamenti quando devono sforzarsi un po' oltre il consueto per industriarsi a realizzare quello che gli viene proposto
A conferma di questo,
come vedi non basta solo il sensore per fare una cosa fatta bene [....] dopo il sensore "dovrebbe" essere posso in cascata un amplificatore
L'amplificatore, come lo chiami tu, serve per pilotare il carico; giustissimo e nel DS (sempre pg. 4, 3° schema in alto a destra) c'è un esempio (con un TR 2N2222) chiarissimo; e allora, se guardi il 2° schema che ho proposto ( e che rimetto qui per non fartelo cercare....)
dicevo, se guardi lo schema vedrai che "l'amplificatore" c'è; non lo vedi
Io ho messo un MOSFET perché, usando un TR a giunzione e facendo i calcoli per la cdt tra diodi e TR non ci stavo con i 6V oppure stavo troppo "stretto"

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

, non sapendo l'escursione del servo non possiamo dire altro (probabilmente è sufficiente cercare un magnete più grande)