problemi rete lan locale
Moderatore:
jordan20
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Un semplice teste lan da pochi euro... Anche io infatti ero dubbioso su quello e ho provato a collegare router e computer ma non va...
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

0
voti
Hai provato a verificare con un semplice tester su ohm la giusta disposizione dei cavi nella sequenza T568B?
Se non è rispettata, non funziona. Questa può essere una causa
Non ho in mano queste prese Ticino, ma in altre simili a quelle che uso normalmente i colori sono fissati in modo diverso
http://leotardi.ddns.info/html/lan/down ... 68agz2.jpg
Se non è rispettata, non funziona. Questa può essere una causa
Non ho in mano queste prese Ticino, ma in altre simili a quelle che uso normalmente i colori sono fissati in modo diverso
http://leotardi.ddns.info/html/lan/down ... 68agz2.jpg
-

Brianz
5.828 5 10 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
No con il tester non ho verificato... Comunque questo lo provero... Ma queste prese hanno anfhe qualche integrato dentro oppure i collegamenti sono diretti? perché tutto questo a me sembra strano... Anche perche con l altra serie tutto funzionava perfettamente... Comunque ho rispettsto anche la tabella dei colori...
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

0
voti
Non c'è niente nelle prese. Solo contatti elettrici.
Verifica la sequenza col tester. Non mi sembra che ci siano altre possibilità di malfunzionamento.
Basta che una coppia sia scambiata e non va nulla.
Nel link che ti ho messo ci sono altre info sui cavi, ma basta mettere T568B su google per avere un sacco di immagini che possono essere utili.
Verifica la sequenza col tester. Non mi sembra che ci siano altre possibilità di malfunzionamento.
Basta che una coppia sia scambiata e non va nulla.
Nel link che ti ho messo ci sono altre info sui cavi, ma basta mettere T568B su google per avere un sacco di immagini che possono essere utili.
-

Brianz
0
voti
Il prpblema del tester è che non da nessun riscontro su nessun piedino... Come che il cavo sia completamente scollegato... È questo il problema... E invece non si presenta il problema nel caso del cabo lungo 50 cm... In quel caso tutto funziona bene...
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

0
voti
Se colleghi il tester da una parte a un filo del cavo libero e alla corrispondente lamellina interna (lato inserzione jack)dell' RJ45 dall'altra parte e non c'è continuità, significa che manca il contatto elettrico dove il cavo viene inserito a pressione.
In questi contatti c'è una lamina a V in cui il cavo deve entrare perpendicolare perché la guaina viene tagliata e il conduttore finisce incastrato al fondo della V. Se non si preme correttamente, il cavo non entra nella V e si limita a piegarsi. Sembra collegato ma non lo è.
In tal caso non resta che usare l'opportuno attrezzo.
Sempre escludendo altre cause che via web non è possibile rilevare.
In questi contatti c'è una lamina a V in cui il cavo deve entrare perpendicolare perché la guaina viene tagliata e il conduttore finisce incastrato al fondo della V. Se non si preme correttamente, il cavo non entra nella V e si limita a piegarsi. Sembra collegato ma non lo è.
In tal caso non resta che usare l'opportuno attrezzo.
Sempre escludendo altre cause che via web non è possibile rilevare.
-

Brianz
0
voti
se credi che tirando qualcuno si sia spezzato cosa strana, come li hai tirati con un montacarichi?!!! cortocircuita a monte ad uno ad uno i fili con la massa e dall'altra parte con un tester misura la continuità, se i fili sono integri ti levi questo dubbio.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

1
voti
Allora ho risolto... Non chiedetimi come perche mi sono limitato a cambiare i plug ethernet e tutto adesso funziona... Tutti i pin adesso hanno continuita e ho provato a collegare il modem e conputer e tutto funziona... Comunque grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti...
-

marcobiondo
27 5 - Frequentatore

21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3