Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

1
voti

[11] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto Utentedemos81 » 23 mag 2016, 8:54

Sabato son passato da Win 7 (che reputo il migliore) a Win 10.
L'ho fatto per evitare futuri problemi di compatibilità con nuove versioni software e dato che per ora un po' di tempo libero l'ho poiché son bloccato a casa con una bimba di 2 mesi... :D

A primo riavvio mi sembrava di essere passato da un pentium i5 2,4 GHz con 4 GB di ram a un Commodore 64.
Dopo circa una giornata è iniziato a migliorare.
Un collega mi ha detto che il Win 10 scarica e si aggiorna automaticamente e che questo specialmente nelle prime fasi crea rallentamenti.
Già ieri sera sembrava più stabile e reattivo.
Alcuni programmi non son più supportati con il 10 e questo mi creerà qualche ritardo.. ma prima o poi son convinto che l'avrei dovuto subire.
Foto Utentedemos81
1.479 1 6 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 23 mag 2016, 8:57

Auguri per la bimba!

Prima o poi aggiornare tocca a tutti, ma meglio poi! :mrgreen:
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto Utentedemos81 » 23 mag 2016, 9:01

Grazie di cuore!
Foto Utentedemos81
1.479 1 6 8
Expert EY
Expert EY

2
voti

[14] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto Utentedimaios » 23 mag 2016, 9:02

Uso quotidianamente sia Windows 7 che Windows 10.
Da un punto di vista delle prestazioni Windows 10 è sicuramente più veloce.
Per quanto riguarda la compatibilità a volte ci sono dei problemi con i driver di hardware datato ma oggettivamente si trova quasi tutto.
In un anno di utilizzo non l'ho mai piantato anche caricandolo con applicativi di calcolo pesantissimi.
L'unica pecca che ho trovato è la sua insistenza nel voler accedere ad internet ma si può "curare" configurandolo a dovere.

Sjuanez ha scritto::arrow: se aggiorno senza formattare sono sicuro che qualche guaio arriva e poi devo formattare lo stesso.

Da Windows 8.1 a Windows 10 di solito non ci sono problemi. Da Windows 7 a Windows 10 la questione è più delicata e devi fare controlli preliminari.

Consiglio comunque di fare un'immagine del vecchio sistema operativo e partire con un'installazione da zero. Gli upgrade non funzionano mai bene perché il vecchio OS lascia molta porcheria in giro e si rischia di degradare le prestazioni del nuovo attribuendogli pecche che non ha.

I confronti vanno fatti con i due OS sulla stessa macchina e installati da zero.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
Foto Utentedimaios
30,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 23 mag 2016, 9:10

Non ho difficoltà a credere che sia migliore del precedente (anche se la storia insegna come questo può non essere scontato!).

Essendo utente 8.1, diciamo che non sento l'esigenza di aggiornare. Ovviamente al prossimo formattone mi imbarcherò pure io sulla nuova versione e spererò per il meglio. Ne approfitterò pure per un upgrade hardware.

Spero poi di non avere problemi con software più piccoli, ma dovrò controllarmeli uno ad uno per essere sicuro. :cool:

O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[16] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto Utentealev » 23 mag 2016, 9:26

Negli anni passati, per lavoro mi hanno "obbligato" a passare attraverso XP, 7, 8, 8.1 ed ora 10

A parte la versione 8 che, come grafica, era stravolgente da usare per chi aveva il feeling con le versioni precedenti, le altre le ho trovate "antipatiche" inizialmente per poi prenderci confidenza dopo i primi momenti di "smanettamento"

La versione 10, finora, è stata quella che come impatto iniziale è stata una delle meno traumatiche, forse preceduta da XP che, però, all'inizio era un "mattone"

Usando spesso macchine virtuali, ho tribolato non poco ad installare Win 10 su Linux KVM
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

1
voti

[17] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 23 mag 2016, 9:42

Io ho fatto l'aggiornamento da Win 7 e sono felice di averlo fatto i programmi anche se vecchi mi funzionano alla perfezione, il PC e molto più veloce di prima e va benissimo, non tornerei indietro manco per sogno. Ricordo che come negli altri windows puoi far aprire un qualsiasi software con una versione precedente di windows. Inizialmente puo essere che rallenti un po', pensate però che a secondo della configurazione del nostro PC lui cerca man mano i driver più adatti. L' unica rottura di scatole che avevo trovato era Cartana ma dopo avermi fatto qualche domanda di troppo l'ho bloccata facendola diventare zittana.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[18] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto Utentealev » 23 mag 2016, 9:43

facendola diventare zittana

(:OOO:)
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[19] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 23 mag 2016, 12:01

Grazie per essere passati di "qua".

Pareri anche discordanti, forse indotti un po' dai software in uso e dagli hardware che ci stanno sotto.
Come ha evidenziato Foto Utentedimaios, mi pare davvero importante la modalità d'installazione: sconsigliabile l'upgrade e meglio ranzare il disco, se non integro, per poi procedere con una vera formattazione.

La bulimica necessità d'accedere alla rete di Win.10 non la conosco ma sarebbe interessante scoprirne i motivi (in perenne aggiornamento ? Perversa "policy" di Redmond ?) e le contromisure se prive di controindicazioni.

Foto Utentedemos81, auguri per la bimba !

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[20] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 23 mag 2016, 12:32

Io ho installato "pulito" win 10 pro insider sul PC "principale". Uso winpenpack e quindi non ho programmi installati.
Se invece dovessi comprarlo, aspetterei la prossima versione, quella successiva alla redstone 1.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
5.093 3 6 8
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a PC e informatica