Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Windows 10 problemi downgrade

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Windows 10 problemi downgrade

Messaggioda Foto UtentePaoloLiutaio » 1 giu 2016, 8:12

La cosa più divertente é che, leggo, é "gratis per un periodo di tempo limitato".
Comunque sul PC nuovo c'é giá bindos 10, mentre sul mio modello di cellulare non é previsto e non potrei comunque installarlo perché da errori all'atto di installare aggiornamenti.
É dal lontano 95 che la Microsoft fa sistemi operativi a caso... :evil:
Foto UtentePaoloLiutaio
1.228 2 6 11
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[12] Re: Windows 10 problemi downgrade

Messaggioda Foto Utentegotthard » 1 giu 2016, 14:14

fairyvilje ha scritto:Dimmi che è un fake. Ti prego.

Ehm, purtroppo no #-o

Di modificato c'è solo la linea rossa da me aggiunta con Paint :-|

PaoloLiutaio ha scritto:La cosa più divertente é che, leggo, é "gratis per un periodo di tempo limitato".

Già..
..tanto prima o poi ce la faranno a rifilarmi l' "aggiornamento"...magari alle 3 di notte mentre dormo :?
...\frac{\mathrm{d} p}{\mathrm{d} t}=JCM... :!:
Foto Utentegotthard
4.611 2 5 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: Windows 10 problemi downgrade

Messaggioda Foto UtenteFernecchio » 1 giu 2016, 14:46

fairyvilje ha scritto:Dimmi che è un fake.

Io speravo fosse un virus.

Che poi non ho sbagliato di tanto. :lol:

Forse c'è una magagna di traduzione, magari nella forma originale qualcuno avrà fatto ridere, anche se non mi spiego come. Perché così com'è è fuori luogo (vuoi fare la pubblicità spiritosa? falla a parte e non mischiarmela agli aggiornamenti che mi tocca accettare bovinamente con un enorme atto di fede per lo spauracchio perpetuo degli attacchi informatici portati da cattivi che in realtà dimostrano solo quanto quel che veniva definito uno spettacolare e sicurissimo sistema operativo sia un ignobile e zoppo colabrodo) e intrinsecamente insensata: è una lista di caratteristiche del nuovo s.o., quella che mi propini? "cemento armato" non è una caratteristica, non senti come stride?? ](*,)

PaoloLiutaio ha scritto:La cosa più divertente é che, leggo, é "gratis per un periodo di tempo limitato".

La cosa più divertente ( ?% ) è che all'inizio ti dicevano che l'avresti dovuto prenotare per averlo gratis da una certa data, poi si poteva scaricare anche senza prenotazione, poi hanno cominciato a caldeggiare l'aggiornamentone, ora ti tendono le trappole e cercano di prenderti per sfinimento.

Sul topic, io non mi sento in grado di seguire la procedura indicata per la de-Win10zzazzione. Il che mi inquieta ancor di più, perché oltre a non piacermi, oltre all'eventualità che parta involontariamente l'aggiornamento che manco un ransomware beccato sui siti più truffaldini del web bloccandomi il PC probabilmente per ore e azzoppandomelo per giorni, oltre a non essere proprio granché sicuro che suddetto PC soddisfi i requisiti minimi del nuovo s.o. (c'ho 7 Starter di fabbrica, e tanto non è l'inno alla scorrevolezza), ora la strada del ritorno appare complessa come il rientro nel ventre materno.
«Non tutto ciò che tecnicamente può essere fatto deve necessariamente essere fatto.»

R.L.M.
Foto UtenteFernecchio
972 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[14] Re: Windows 10 problemi downgrade

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 1 giu 2016, 14:46

Siamo veramente alla follia!!
Oggi alle 13 mi sono alzato dalla scrivania per andare a mangiare e al mio ritorno alle 14 vedo una bella schermata con scritto "aggiornamento di windows in corso"!!!
Si intravedevano qua e là alcuni simboli riconducibili a windows 10, perciò, non sapendo cosa fare, ho spento il PC (Il 90% dei programmi che uso sarebbero da buttare nel cesso se aggiornassi a windows 10).

Ho riacceso e mi è comparsa una schermata che riportava la scritta "Ripristino del sistema operativo precedente in corso".

Per ora sembra che tutto sia correttamente funzionante, ma mi sono preso un bello spavento.

Mi chiedo come fare ad evitare che nei giorni successivi si ripeta questa situazione.
:evil: :evil:
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

0
voti

[15] Re: Windows 10 problemi downgrade

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 1 giu 2016, 14:55

Stessa situazione! tra un po' sarò costretto a craccare la mia versione originale di windows per evitare un'aggiornamento. :evil: :evil: :evil: Non si rendono proprio conto di quanto stanno spingendo la cosa oltre!

O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: Windows 10 problemi downgrade

Messaggioda Foto UtenteFernecchio » 1 giu 2016, 15:01

Danielex ha scritto:Mi chiedo come fare ad evitare che nei giorni successivi si ripeta questa situazione.

Io mi chiedo come fare ad evitare che negli anni successivi questa situazione si presenti perpetuamente in sempre più ambiti della vita.
«Non tutto ciò che tecnicamente può essere fatto deve necessariamente essere fatto.»

R.L.M.
Foto UtenteFernecchio
972 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[17] Re: Windows 10 problemi downgrade

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 1 giu 2016, 15:07

Foto UtenteFernecchio a questo penserò in un altro momento.

Ora per me (e per tutti) il problema è serio, non posso permettermi di passare ore o giorni a ripristinare il mio PC (sempre che io ci riesca), oltretutto uso delle versioni vecchie di programmi che non sono sicuro di riuscire a reinstallare (mi sono già preso le cazziate quando li ho reinstallati su questo nuovo PC, e mi è stato detto che in futuro non mi avrebbero più permesso una nuova installazione).

Disattivare completamente gli aggiornamenti automatici è l'unica strada o c'è altro?
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

0
voti

[18] Re: Windows 10 problemi downgrade

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 1 giu 2016, 15:10

gotthard ha scritto:..tanto prima o poi ce la faranno a rifilarmi l' "aggiornamento"...magari alle 3 di notte mentre dormo :?

appunto, a me l'hanno rifilato all'ora di pranzo!!
vorrei scrivere un aggettivo che reputo adatto in questi casi, ma è meglio di no :evil:
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

0
voti

[19] Re: Windows 10 problemi downgrade

Messaggioda Foto UtenteSven » 1 giu 2016, 15:23

Delle possibili (sperando che siano ancora attuali) soluzioni, se non volete (più) essere incalzati all'aggiornamento a Windows 10:

http://winsupersite.com/windows-10/how- ... our-system

http://www.trickit.it/windows/bloccare- ... windows-10

(il "colpevole" sembra essere l'aggiornamento di Windows Update "KB3035583", che volendo si può disinstallare e nascondere).
Ultima modifica di Foto UtenteSven il 1 giu 2016, 15:40, modificato 3 volte in totale.
Foto UtenteSven
1.027 2 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[20] Re: Windows 10 problemi downgrade

Messaggioda Foto UtenteSven » 1 giu 2016, 15:33

... A proposito, per chi volesse invece aggiornare a Windows 10 e mantenere anche il look "Aero Glass", qui c'è un progetto sperimentale per averlo anche su Windows 10:

http://www.glass8.eu

(non si sa quanto durerà, però, dato che non sembra che Microsoft voglia permettere la sua reintroduzione com'era su Windows 7, cioè "dappertutto", anche nelle barre dei titoli e decorazioni delle finestre).
Foto UtenteSven
1.027 2 5
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a PC e informatica