Oslo eccelle nella viabilità elettrica.
Moderatore:
6367
42 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
1
voti
Voglio vedere gli olandesi che vengono al Lago di Garda
Stai scherzando, vero?
Già ce ne sono, io li ho visti.
Pochi, ma sono solo l'inizio.
Se si tratta di una ibrida ricaricabile non c'è alcun problema a venire in Italia (come la vendutissima Mitsubishi Outlander). Chiaro che una volta arrivati a destinazione si aspetterebbero di poter ricaricare per usufruire della trazione elettrica per gli spostamenti locali.
Poi ci sono quelli che arrivano in Tesla senza grossi problemi (400 km di autonomia e una rete di ricarica veloce Tesla molto efficace anche in nord Italia). Anche in questo caso, però, si aspetterebbero di trovare strutture di ricarica standard per gli spostamenti locali nei parcheggi, alberghi, garage... per ripristinare ogni giorno il pieno.
Infine ci sono gli "pionieri eroi" cioé quelli che anche solo con 100-150 km di autonomia attraversano l'Europa facendo tappa tra una stazione di ricarica e l'altra. Questi sono i veri appassionati dell'elettrico. Chiaro che questi con timore si inoltrano in Italia!
Già nei giornali italiani è comparso qualche articolo ove si segnala come la scarsezza cronica di strutture di ricarica in Italia inizia ad avere i primi effetti sul turismo. Per ora è una nicchia ma è destinata ad aumentare in pochi anni.
0
voti
Viene considerata come guida senza assicurazione e mancato pagamento tassa. Forse si potrebbe omologare come ciclomotore ma questo il venditore non te lo dice.
***** Da Mario Maggi: non si capisce, metti i soggetti nelle frasi, grazie *****
***** Da Mario Maggi: non si capisce, metti i soggetti nelle frasi, grazie *****
2
voti
EcoTan ha scritto:Forse si potrebbe omologare come ciclomotore
gli scooter elettrici sono omologati come ciclomotori (tipo questo), oppure come motocicli (tipo questo).
-1
voti
Adesso non è che ho voglia di fare inchieste per una faccenda che non mi interessa. Quello che ricordo è che il negoziante (indiano) ha un negozio pieno di scooter elettrici e mi ha detto il prezzo senza aggiungere altre informazioni.
0
voti
La Norvegia smentisce la proibizione delle auto termiche dal 2025: saranno le nuove tecnologie a metterle al bando. Vedremo. Intanto la quota delle elettriche è il 30% del nuovo.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08 ... i/2982981/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08 ... i/2982981/
42 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5