Full scale span...con incertezza?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

Foto UtenteAnd91
0 2
0
voti

[1] Full scale span...con incertezza?

Messaggioda Foto UtenteAnd91 » 9 giu 2016, 11:43

Ciao a tutti :)
Non ho trovato la sezione ufficiale per presentarmi, quindi da buona educazione lo faccio qui brevemente: mi chiamo Andrea e sono uno studente del Politecnico di Bari.
Ho da porvi una domanda riguardo un mio dubbio che può sembrarvi banale ma che mi sta dando non pochi problemi.
Quella in allegato è un'immagine ritagliata dal datasheet di un sensore (inutile stare a tediarvi dicendovi di cosa si tratta, penso sia inutile ai fini della domanda); come potete vedere nella colonna Full Scale Span vi è un valore di minimo, un valore tipico ed un valore massimo.
È la primissima volta che vedo una cosa del genere nella voce Full Scale Span in un datasheet e non so come interpretarla dato che per definizione tale valore indica la differenza algebrica fra gli output ottenuti col massimo e col minimo valore d'ingresso ammissibili. Cosa vuole indicare tale informazione? Il FSS può mai avere una variabilità così alta (come se fosse un'enorme incertezza visti i valori)?
Grazie a tutti :D
Allegati
Senzanome.png

Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert
0
voti

[2] Re: Full scale span...con incertezza?

Messaggioda Foto Utentealev » 9 giu 2016, 12:02

Probabilmente, si tratta di valori relativi...relativi a qualcosa che non sappiamo :roll:

Se non è un segreto e se ci dici di quale sensore stai parlando, magari si può dire di più

Foto UtenteSerTom
4.222 1 4 9
Expert EY
Expert EY
1
voti

[3] Re: Full scale span...con incertezza?

Messaggioda Foto UtenteSerTom » 9 giu 2016, 12:26

E' un sensore di pressione di Honeywell.
Foto UtenteAnd91, se leggi tutta la scheda tecnica ... capisci come funziona.
Honeywell_SX.pdf
(295.29 KiB) Scaricato 100 volte

Forse l'unico errore è mettere "mV" come suffisso al parametro.

Bye O_/ Ser.Tom

Foto UtenteAnd91
0 2
0
voti

[4] Re: Full scale span...con incertezza?

Messaggioda Foto UtenteAnd91 » 9 giu 2016, 12:51

No, non è un segreto :D
Grazie Foto UtenteSerTom , non avevo minimamente pensato di consultare il datasheet del nuovo costruttore, purtroppo mi ero fossilizzato su quello vecchio della Sensym (in cui nelle note non c'era scritto che quei valori sono correlati alla tensione di alimentazione <cosa che in fondo è dedicubile>)
Grazie a tutti :)

Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert
0
voti

[5] Re: Full scale span...con incertezza?

Messaggioda Foto Utentealev » 9 giu 2016, 12:56

Nel DS più recente, dice:
Full-scale span is the algebraic difference between the output voltage at full-scale pressure and the output at zero pressure. Full-scale span is ratiometric to the supply voltage.

Torna a “Elettronica generale”