Amplificatore BF
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[71] Re: Amplificatore BF

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[73] Re: Amplificatore BF
Se intendi quali altoparlanti acquistare dipende sempre dal budget disponibile.
Poi, vuoi degli altoparlanti e le casse le costruisci tu oppure vuoi delle casse finite?
Poi, vuoi degli altoparlanti e le casse le costruisci tu oppure vuoi delle casse finite?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
[74] Re: Amplificatore BF
No le casse le faccio io.
Per il budget diciamo un spesa ragionevole considerando l'amplificatore in questione.
Diciamo 20-30 euri per altopalante l'importante che sia ben dimensionati con la potenza dell'amplificatore.
PS. Non capisco perche non mi arrivano piu le le notifica via email nonstante abbia sottoscritto l'argomento.
Per il budget diciamo un spesa ragionevole considerando l'amplificatore in questione.
Diciamo 20-30 euri per altopalante l'importante che sia ben dimensionati con la potenza dell'amplificatore.
PS. Non capisco perche non mi arrivano piu le le notifica via email nonstante abbia sottoscritto l'argomento.
2
voti
[75] Re: Amplificatore BF
Dimensioni delle casse?
Guarda la gamma di altoparlanti full range della CIARE. Con i full range è più semplice costruire le casse.
Cosa ti fa pensare che fossero i tuoi altoparlanti ad originare un suono difettoso ad alto volume?
Considerato che gli altoparlanti sono da 35 W e l'amplificatore da 15 W, è più probabile che ad andare in crisi sia l'amplificatore. Ci vorrebbe un oscilloscopio.
Guarda la gamma di altoparlanti full range della CIARE. Con i full range è più semplice costruire le casse.
Cosa ti fa pensare che fossero i tuoi altoparlanti ad originare un suono difettoso ad alto volume?
Considerato che gli altoparlanti sono da 35 W e l'amplificatore da 15 W, è più probabile che ad andare in crisi sia l'amplificatore. Ci vorrebbe un oscilloscopio.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
[77] Re: Amplificatore BF
Ciao,
ho trovato: Altoparlante full range 8 Ohm 60 W, BG 13 P, 8 OHM, Visaton
Potenza nominale 40 W
Potenza massima 60 W
Impedenza 8 Ohm
Banda di trasmissione 120 Hz...20000 Hz
Livello di pressione sonora medio 92 dB
Prezzo: 18.8
Mi sembra possa andare non trovate?
ho trovato: Altoparlante full range 8 Ohm 60 W, BG 13 P, 8 OHM, Visaton
Potenza nominale 40 W
Potenza massima 60 W
Impedenza 8 Ohm
Banda di trasmissione 120 Hz...20000 Hz
Livello di pressione sonora medio 92 dB
Prezzo: 18.8
Mi sembra possa andare non trovate?
0
voti
[79] Re: Amplificatore BF
E poi con 120 Hz minimi ti perdi una buona fetta dei programmi musicali, anche se se le bande dichiarate così, senza i dB di attenuazione agli estremi, non sono molto significative.
Direi di cercare altoparlanti da 4 Ω con banda di almeno 60 - 18000 Hz a meno 6 dB rispetto ai 500/2000 Hz. E, nel nostro caso, è importante anche la sensibilità.
Come già stato detto, con altoparlanti da 8 Ω la potenza media dell'amplificatore scende da 15 W a 10 W dichiarati. C'è da dire che, probabilmente, con carico di 8 Ω la distorsione sarà inferiore (specie con quel trasformatore un po' risicato), ma allora è necessario che le casse abbiano ottima sensibilità
PS: guarda qui come dovrebbero essere dichiarate le caratteristiche di un altoparlante http://www.fostexinternational.com/docs ... E166En.pdf
ma questi sono un po' cari
Direi di cercare altoparlanti da 4 Ω con banda di almeno 60 - 18000 Hz a meno 6 dB rispetto ai 500/2000 Hz. E, nel nostro caso, è importante anche la sensibilità.
Come già stato detto, con altoparlanti da 8 Ω la potenza media dell'amplificatore scende da 15 W a 10 W dichiarati. C'è da dire che, probabilmente, con carico di 8 Ω la distorsione sarà inferiore (specie con quel trasformatore un po' risicato), ma allora è necessario che le casse abbiano ottima sensibilità
PS: guarda qui come dovrebbero essere dichiarate le caratteristiche di un altoparlante http://www.fostexinternational.com/docs ... E166En.pdf
ma questi sono un po' cari
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
[80] Re: Amplificatore BF
Ho visto queste:
1. Altoparlante coassiale 4 Ohm 70 W, FX 10 4 OHM, Visaton
Potenza nominale 40 W
Potenza massima 70 W
Impedenza 4 Ohm
Banda di trasmissione 70 Hz...22000 Hz
Livello di pressione sonora medio 84 dB
Prezzo EUR 23,03
2. Altoparlante full range 4 Ohm 50 W, FR 13, 4 OHM, Visaton
Potenza nominale 30 W
Potenza massima 50 W
Impedenza 4 Ohm
Banda di trasmissione 65 Hz...20000 Hz
Livello di pressione sonora medio 88 dB
Prezzo EUR 17,08
3.Altoparlante a larga banda 4 Ohm 60 W, FR 13 WP 4 OHM (BLACK), Visaton con membrana di plastica estrusa
Potenza nominale 40 W
Potenza massima 60 W
Impedenza 4 Ohm
Banda di trasmissione 70 Hz...16000 Hz
Livello di pressione sonora medio 85 dB
Prezzo EUR 23,59
Io direi la 1 per i watt nominali e banda ma mle il prezzo, la 2 buona per il prezzo ma male potenza nominale, la 3 per l'outdoor applications visto che userò questi altoparlanti all'aperto ma male banda e prezzo
Che ne dite? La 1 la 2 o la 3?
1. Altoparlante coassiale 4 Ohm 70 W, FX 10 4 OHM, Visaton
Potenza nominale 40 W
Potenza massima 70 W
Impedenza 4 Ohm
Banda di trasmissione 70 Hz...22000 Hz
Livello di pressione sonora medio 84 dB
Prezzo EUR 23,03
2. Altoparlante full range 4 Ohm 50 W, FR 13, 4 OHM, Visaton
Potenza nominale 30 W
Potenza massima 50 W
Impedenza 4 Ohm
Banda di trasmissione 65 Hz...20000 Hz
Livello di pressione sonora medio 88 dB
Prezzo EUR 17,08
3.Altoparlante a larga banda 4 Ohm 60 W, FR 13 WP 4 OHM (BLACK), Visaton con membrana di plastica estrusa
Potenza nominale 40 W
Potenza massima 60 W
Impedenza 4 Ohm
Banda di trasmissione 70 Hz...16000 Hz
Livello di pressione sonora medio 85 dB
Prezzo EUR 23,59
Io direi la 1 per i watt nominali e banda ma mle il prezzo, la 2 buona per il prezzo ma male potenza nominale, la 3 per l'outdoor applications visto che userò questi altoparlanti all'aperto ma male banda e prezzo
Che ne dite? La 1 la 2 o la 3?