Prima accensione Raspberry p3 con touch screen 7"
Moderatore:
Paolino
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti ,dopo alcune settimane e' arrivato il monitor originale 7" tooch screen per rasp p3.Ho collegato la piattina ,ho collegato i due cavetti dal rasp alla scheda adattatrice(+5v,gnd )ho dato tensione e accende solo il led rosso del rasp.Il monitor rimane spento.Premetto che non ho usato tastiera e mouse,ma credo che per il problema non c'entra.Premetto ancora, che la sd l'ho mandata a prendere gia' caricata.Chiedo ,dov'e' il problema?.Ringrazio quanti vorranno consigliarmi e naturalmente li saluto
Ultima modifica di
alev il 15 giu 2016, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Chiarito titolo
Motivazione: Chiarito titolo
0
voti
Potrebbe dipendere da infinite cose.
Secondo me magari l'immagine di linux che hai sulla SD potrebbe essere corrotta.
Ma hai mai usato Linux? Te ne intendi un po'? Anche perché usare un sistema integrato basato su Linux richiede un minimo di competenza.
Secondo me magari l'immagine di linux che hai sulla SD potrebbe essere corrotta.
Ma hai mai usato Linux? Te ne intendi un po'? Anche perché usare un sistema integrato basato su Linux richiede un minimo di competenza.
-

harpefalcata
326 1 3 6 - Stabilizzato

0
voti
Hai seguito passo-passo la procedura prevista https://www.raspberrypi.org/blog/the-ea ... i-display/ 
1
voti
Ho risolto il problema,pur avendo acquistato una sd 8gb con os gia' installato ,alla fine ho scoperto che era vuota,per5 cui il display rimaneva spento.Eppure ho pagato la sd 13,50euro da una nota azienda italiana,a cui ho chiesto la sostituzione.Ho preso una sd vergine ho precaricato il noobs e va che e' una meraviglia.Comunque grazie a tutti per il vostro intervento
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.