Una volta ricostruita la scala con dei parallelepipedi hai fatto il grosso del lavoro, devi solo inserire una nuova superficie di calcolo in corrispondenza di ogni gradino.
Una volta, preso da chissà quale raptus, l'ho fatto anch'io e proprio con il 4.12.
Calcolo illuminotecnico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
rosino ha scritto:Io conosco un produttore...
B.?
Sebastiano
1
voti
gioca21 ha scritto:Una volta, preso da chissà quale raptus...
Mi è capitata una cosa simile (con Litestar): mi sono quasi accecato andando a rilevare i lux su tutte le "superficine"...
Sebastiano
1
voti
Ma se hai fatto le misure a che ti serve il calcolo? A parte questa mia curiosità, non ho mai fatto una verifica sulle scale, in ogni caso dovrebbe esserci un tool apposito, altrimenti puoi creare una superficie di calcolo inclinata come la scala.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Grazie davvero per le risposte!
Ottimo consiglio, proverò a fare così, non sapevo che si potessero inserire più superfici di calcolo… adesso cerco di capire come si fa.
Probabilmente, finirò anche io mezzo accecato, come è già capitato a
sebago!
Non serve a niente e a nessuno, tant'è il cliente lo vuole e si sa che il cliente ha sempre ragione, purtroppo.
Grazie anche a te per il consiglio, avevo cercato la possibilità di inserire l’oggetto o l’elemento “scala” e non l’avevo trovato, ma poco fa, sbattendomi ancora con Dialux, ho visto che esiste il “grado” che potrebbe essermi utile, ma non ho tanta voglia di ricominciare tutto da capo…
Grazie ancora per l'aiuto.
gioca21 ha scritto:Una volta ricostruita la scala con dei parallelepipedi hai fatto il grosso del lavoro, devi solo inserire una nuova superficie di calcolo in corrispondenza di ogni gradino.
Ottimo consiglio, proverò a fare così, non sapevo che si potessero inserire più superfici di calcolo… adesso cerco di capire come si fa.
Probabilmente, finirò anche io mezzo accecato, come è già capitato a
Mike ha scritto:Ma se hai fatto le misure a che ti serve il calcolo.
Non serve a niente e a nessuno, tant'è il cliente lo vuole e si sa che il cliente ha sempre ragione, purtroppo.
Mike ha scritto: in ogni caso dovrebbe esserci un tool apposito, altrimenti puoi creare una superficie di calcolo inclinata come la scala.
Grazie anche a te per il consiglio, avevo cercato la possibilità di inserire l’oggetto o l’elemento “scala” e non l’avevo trovato, ma poco fa, sbattendomi ancora con Dialux, ho visto che esiste il “grado” che potrebbe essermi utile, ma non ho tanta voglia di ricominciare tutto da capo…
Grazie ancora per l'aiuto.
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

0
voti
io di solito faccio una superficie obliqua sulla rampa (tipo una rampa) e faccio calcolare lì, l'illuminazione verticale (devi cambiare l'angolo di incidenza che altrimenti sarebbe perpendicolare). Però uso relux, non so se sia possibile in dialux.
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica