Buongiorno a tutti
La mia è una domanda piuttosto strana, ho bisogno di far partire una pompa di quelle da aquario per un minuto ogni 30, volevo farlo con 2 timer, di quelli a cavalieri (visto che ne ho gia 5 o 6 dentro casa e non so che farci).
Mi chiedevo in che modo potevo riuscire, le idee che pensavo potessero funzionare sono 2:
- la prima metterli in parallelo su 2 prese diverse, e prendere da uno il polo negativo (che è quello che normalmente viene interrotto) e dal secondo quello positivo
-la seconda metterli uno sull'altro alimentando direttamente l'orologio di quello sopra, che altrimenti girerebbe un quarto d'ora si e uno no.
In tutti e due i casi metterei un cavaliere alzato e uno abbassato, e li sfalzerei di un minuto l'uno dall'altro.
quale sarebbe la soluzione migliore??
HGrazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.
P.S. Spero di aver preso la sezione giusta
Timer analogico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Capisco che tu voglia usare dei timer inutilizzati, però un timer programmabile con step di 1 minuto
https://www.amazon.it/Timer-digitale-pr ... B01EQ59578
non costa tanto e ti risparmi di mettere le mai nell'impianto elettrico
In ogni caso, la prima tua idea la sconsiglierei proprio; la seconda non l'ho capita
https://www.amazon.it/Timer-digitale-pr ... B01EQ59578
non costa tanto e ti risparmi di mettere le mai nell'impianto elettrico
In ogni caso, la prima tua idea la sconsiglierei proprio; la seconda non l'ho capita
0
voti
Per il tipo di lavoro che devo fare quel timer nn basta, sennò lo avrei gia preso, ho bisogno di 48 on e 48 of giornalieri, un timer del genere costa un po più di quei 13 euro, ed essendo più che altro uno sfizio la cosa che volevo fare ero curioso di provare.
Quello che intendo dire con il secondo esempio, mettendo i 2 timer uno sopra l'altro, con i cavalieri uno su e uno giu, sfalzati di 1 minuto l'uno dall'altro.
Voglio mettere l'alimentazione dell'orologio del secondo timer esterna allo stesso perché sennò l'orologio girerebbe un quarto d'ora si e uno no, mettendoli così uno sopra l'altro, se si alimenta a parte il secondo orologio, i due timer darebbero l'imput di accensione contemporaneamente per circa un minuto ogni 30, e quindi dovrei aver risolto, almeno in teoria.
Quindi in sintesi la richiesta è solo se sarebbe possibile alimentare l'orologio esternamente senza compromettere la funzione del timer.
Grazie dell'attenzione e della risposta.
Buona serata
Quello che intendo dire con il secondo esempio, mettendo i 2 timer uno sopra l'altro, con i cavalieri uno su e uno giu, sfalzati di 1 minuto l'uno dall'altro.
Voglio mettere l'alimentazione dell'orologio del secondo timer esterna allo stesso perché sennò l'orologio girerebbe un quarto d'ora si e uno no, mettendoli così uno sopra l'altro, se si alimenta a parte il secondo orologio, i due timer darebbero l'imput di accensione contemporaneamente per circa un minuto ogni 30, e quindi dovrei aver risolto, almeno in teoria.
Quindi in sintesi la richiesta è solo se sarebbe possibile alimentare l'orologio esternamente senza compromettere la funzione del timer.
Grazie dell'attenzione e della risposta.
Buona serata
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica