Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

bobina stripled 50 mt

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] bobina stripled 50 mt

Messaggioda Foto Utentealexgagliano » 18 giu 2016, 12:52

Salve . ho trovato in circolazione delle bobine di stripled per esterno da 50 e 100 mt. realmente sono delle cambiacolori RGB che a monte hanno una centralina penso raddrizzatore alimentata 230V con un pulsante che gestisce il cambio colore. Ora io avrei bisogno di utilizzarla gestendola però tramite controller RGB . Mi spiego meglio. devo installare in un locale diversi stripled RGB che non superano i 10 mt , che collegherò tra di loro in wifi tramite controller dmx ad una centralina . solo per questa bobina ho il problema di poterla gestire . come fare dato che non posso mettere ogni tanti mt amplificatori e controller ?
Foto Utentealexgagliano
0 2

0
voti

[2] Re: bobina stripled 50 mt

Messaggioda Foto UtenteFedericoSibona » 18 giu 2016, 16:12

Ma sono strip da alimentare a 12 V oppure a 24 V?
Per applicazioni che prevedono strip lunghe svariati metri sono decisamente meglio quelle a 24 V.
A pari potenza con 24 V la corrente risulta dimezzata e quindi, in genere, la caduta di tensione lungo la strip è inferiore.
Ho detto "in genere" perché potrebbe anche essere che il costruttore abbia tenuto conto del dimezzamento della corrente facendo le piste di alimentazione più strette.
Per Wi-Fi e DMX non so aiutarti ;-)
Foto UtenteFedericoSibona
5.022 3 5 8
Master
Master

Torna a Elettronica generale