GRANDE!!!
DarwinNE ha scritto:Questo è una specie di Rolls Royce degli analizzatori di spettro BF anche se arriva solo a 25 kHz ed ha un 80dB di dinamica. Spulciando la documentazione, mi ha fatto scoprire un mondo intero che non avrei mai sospettato se mi fossi fermato ad una scheda audio![]()
Non lo metto in dubbio, ma come avrai gia capito non è solo un problema di budget ma anche di competenza.
I potenti mezzi di cui sono in possesso mi hanno gia aperto un mondo e dato modo di imparare un bel po di cose, per un bel po sarà meglio che faccia pratica e che mi accontenti
DarwinNE ha scritto:Se in un oscillatore a ponte di Wien ci fosse l'amplificatore che introduce un 0,1% di distorsione di incrocio, la si vedrebbe immediatamente e si saprebbe dove intervenire!
Ma quella non si riesce a vederla soltanto con l' oscilloscopio senza filtro notch?
Comunque ho gia capito, i "filtri eliminabanda molto selettivi" saranno uno dei prossimi scogli su cui cozzerò....
Il problema è che avrei in ballo anche un altro argomento che vorrei approfondire, e il giorno ha solo 24 ore, alcune delle quali devo passarle a lavorare....

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)