Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Informazioni PoliTo

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Informazioni PoliTo

Messaggioda Foto UtenteYoMinCatso » 26 giu 2016, 14:36

Salve, sono uno studente laurendo di una triennale di Ing.Elettronica, e vorrei iscrivermi al PoliTo nel cdl di Ing.Meccatronica. Qualcuno di voi è iscritto a questo corso di laurea tenuto interamente in inglese? Avete consigli da darmi? Grazie mille
Foto UtenteYoMinCatso
40 2

0
voti

[2] Re: Informazioni PoliTo

Messaggioda Foto Utentecicciob90 » 26 giu 2016, 16:07

vacci... mi sono trovato nella tua stessa situazione e ho preferito un'altra università e me ne sono pentito. Ti dico che l'inglese non è un problema tanto con quel tipo di laurea lo dovrai conoscere per forza... tanto vale impararlo una volta per tutte! E parlando con molte persone l'approccio agli esami è diverso, ti laureerai in 2 anni esatti! O_/
Foto Utentecicciob90
549 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Informazioni PoliTo

Messaggioda Foto UtenteYoMinCatso » 27 giu 2016, 8:59

Io sono indeciso tra proprip il PoliTo e l'UniMoRe.. Stare a Modena per un appassionato di automotive come me, fa gola :lol: Anche li c'è Ing.Meccatronica, ma è in italiano, anche se alla fine per ogni laurea magistrale c'è bisogno del B2 :lol: Qualcuno di interno al cdl di Torino c'è che può darmi una mano nel decidere?
Foto UtenteYoMinCatso
40 2

2
voti

[4] Re: Informazioni PoliTo

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 27 giu 2016, 9:04

Mi avevano detto che Torino richiede una certificazione di inglese prima dell'iscrizione. Risulta anche a te?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Informazioni PoliTo

Messaggioda Foto UtenteYoMinCatso » 27 giu 2016, 9:06

IsidoroKZ ha scritto:Mi avevano detto che Torino richiede una certificazione di inglese prima dell'iscrizione. Risulta anche a te?

Si, essendo un corso interamente in inglese, hai bisogno della certificazione B2 Cambridge o equivalente prima di iscriverti al corso
Foto UtenteYoMinCatso
40 2

0
voti

[6] Re: Informazioni PoliTo

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 27 giu 2016, 21:54

Meglio forse spostare il thread da "Regole, informazioni, proposte" a "Aggiornamento ed orientamento", credo gli dia la corretta visibilità.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: Informazioni PoliTo

Messaggioda Foto Utentepaofanello » 28 giu 2016, 0:13

Ho dato una rapida occhiata alla triennale di meccatronica a Modena, e praticamente é identica a meccanica (almeno qui a Roma Tre), immagino tu abbia giá controllato se hai i requisiti per iscriverti alla magistrale, ma non hai un poco paura di avere troppe lacune? (scienze costruzioni, mecc razionale, mecc appl alle macchine, termodinamica applicata, tecnologia ecc..)
La mia é una domanda seria eh, non una provocazione!
Piuttosto che chiedere qualcosa a me, chiedila a Mara Maionchi. E' più competente.
Foto Utentepaofanello
2.280 8 13
Expert
Expert

0
voti

[8] Re: Informazioni PoliTo

Messaggioda Foto UtenteYoMinCatso » 11 lug 2016, 12:21

Scusate se rispondo ora, ma la sessione estiva mi ha prelevato ogni energia vitale! :lol: Comunque si, sono al corrente delle materie meccaniche che dovrei recuperare.. Comunque sia la mia scelta cadrebbe tra la Meccatronica e la Automotive, quindi comunque avrei da fare materie meccaniche nel mio futuro cdl :lol: :lol: Al PoliTo come sta messa Automotive? Qui ad UniPa è una delle migliori, però come tutte le università al sud.. Tanta teoria, zero pratica.. Io cercherei una università che mi possa dare anche uno sbocco diretto verso il lavoro (e chi non la cercherebbe)
Foto UtenteYoMinCatso
40 2

0
voti

[9] Re: Informazioni PoliTo

Messaggioda Foto Utentepaofanello » 11 lug 2016, 13:03

YoMinCatso ha scritto: sono al corrente delle materie meccaniche che dovrei recuperare..

Non sará facile, ma tutto é fattibile :ok:

Per automotive non so che dirti, a me é sempre sembrata un pó troppo specifica rispetto alle altre, e non é che ci siano 2 corsi in tutta italia... Comunque per avere un ulteriore metro di giudizio puoi dare un'occhiata alle statistiche occupazionali dei laureati di ogni ateneo fatte da Almalaurea, a questo link:
http://www2.almalaurea.it/cgi-php/universita/statistiche/tendine.php?config=occupazione
Non sono molto affidabili, ma danno un'idea.
Piuttosto che chiedere qualcosa a me, chiedila a Mara Maionchi. E' più competente.
Foto Utentepaofanello
2.280 8 13
Expert
Expert

Torna a Informazioni varie più o meno utili