Salve ragazzi. Ho appena finito un finalino. poiché non vorrei forare il contenitore avete qualche consiglio su dove e come collegare la terra del connettore iec nel contenitore?
Grazie
terra e contenitore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ma questo contenitore sta assieme per magia? Ed anche il suo contenuto e` trattenuto da soli campi di forza? Da nessuna parte c'e` un foro? Una vite, un'altra porcheria, da poterci fissare un capocorda ad occhiello o simili?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Buonasera Mauro. Non ci sono fori. Le schede sono sostenute da torrette con adesivo. Gli unici fori sono quelli del connettore iec sul pannello posteriore dove ci sono anche i connettori di uscita. Ho provato a collegarla li ma sporca il segnale... Il toroidale è anch'esso fissato con adesivo.
0
voti
Scusate ragazzi è la prima volta che utilizzo un contenitore per chiudere un finale ed ho qualche dubbio sul corretto collegamento. Nel contenitore ci sono 3 PCB: alimentatore, finale ed eq. Tutte le PCB vengono alimentate dallo stesso alimentatore collegato ad un trasformatore toroidale. Nella presa IEC ho messo la terra in un punto del contenitore. Domanda: devo collegare lo 0V dell'alimentatore allo stesso punto della terra?
Grazie
Grazie
- Allegati
-
- Untitled-1.jpg (49.51 KiB) Osservato 4285 volte
0
voti
Il contenitore è metallico giusto? Se sì, lo usi anche per schermare il tutto, ok? Quindi a qualche polo di alimentazione (di solito lo 0) lo devi comunque collegare. 
Per la terra, secondo me non è necessaria ma se proprio la vuoi mettere basta che la colleghi in un punto qualsiasi del mobiletto.
Per la terra, secondo me non è necessaria ma se proprio la vuoi mettere basta che la colleghi in un punto qualsiasi del mobiletto.
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Ma se è un finale audio non puoi chiuderlo in un contenitore ermetico. Anche se fosse un modulo in classe D un minimo di ventilazione è necessaria. Se invece ha dei componenti di potenza voglio sperare che tu non abbia incollato anche quelli sull'elemento di dissipazione o che tu abbia posizionato quest'ultimo all'interno del contenitore ermetico.
Raccontaci qualcosa su quel finale e, se puoi, posta qualche foto
Raccontaci qualcosa su quel finale e, se puoi, posta qualche foto
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Ciao ragazzi! Il contenitore è un classico slim line hifi2000. Ha delle aperture sottili lungo il bordo posteriore, superiore e inferiore. Il punto della prima domanda è che non vorrei forarlo per non avere dadi che escono e fanno spessore. In particolare, il toroidale, che ha un dado bello grosso da 6mm. Ma mi pare di capire che tutti forate :).
8 messaggi
• Pagina 1 di 1