Buongiorno,
come penso ormai tutti sappiano il prossimo 29 luglio scade il termine per il download gratuito
di Win 10 da parte di Microsoft.
Per motivi diversi ( vacanze, e per il fatto che vorrei installarlo su un altro HD che devo ancora procurarmi) penserei di scaricare su USB Win 10, ma di installarlo dopo tale data, magari a settembre.
La scelta di installarlo su un secondo HD è motivata dal fatto che sul disco attuale (disco C) ho installato Win 7 con alcuni programmi datati che utilizzo, ma che da prova fatta non girano sotto Win 10.
In questo modo con il dual-boot potrei scegliere di volta in volta quale S.O usare.
Ora volevo chiedere agli esperti: se scarico Win 10 prima del 29 luglio e lo installo a settembre funziona o c'è il rischio che si blocchi?
Grazie per l'aiuto.
Installare win 10 dopo il 29 luglio
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Forse ti conviene installarlo su un altro PC (cavia) e non su quello con cui lavori ogni giorno. 
Appunto
Quindi, se puoi, lascia quel PC col 7 che va tranquillo e piuttosto sperimenta la nuova piattaforma su un altro PC. Ti costerà un po' ovviamente ma per lo meno non annegherai se le cose si mettono male.
sul disco attuale (disco C) ho installato Win 7 con alcuni programmi datati che utilizzo, ma che da prova fatta non girano sotto Win 10.
Appunto
Quindi, se puoi, lascia quel PC col 7 che va tranquillo e piuttosto sperimenta la nuova piattaforma su un altro PC. Ti costerà un po' ovviamente ma per lo meno non annegherai se le cose si mettono male.
Ultima modifica di
wall87 il 4 lug 2016, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Riscritto titolo in minuscolo
Motivazione: Riscritto titolo in minuscolo
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Grazie ibra per il consiglio.
In effetti volevo installarlo su un HD aggiuntivo proprio per evitare di avere eventuali problemi con l'HD e di conseguenza con i programmi che uso normalmente.
Il mio quesito era sapere se, scaricando ora Win10 posso poi installarlo con comodo, anche dopo il 29 luglio, oppure se anche l'installazione termina a tale data.

In effetti volevo installarlo su un HD aggiuntivo proprio per evitare di avere eventuali problemi con l'HD e di conseguenza con i programmi che uso normalmente.
Il mio quesito era sapere se, scaricando ora Win10 posso poi installarlo con comodo, anche dopo il 29 luglio, oppure se anche l'installazione termina a tale data.

-

GGIANNI
78 1 2 5 - Frequentatore

0
voti
Il "problema" è che dopo il 29 luglio non ci sarà più l'attivazione automatica del seriale di win7.
Nel tuo caso non ti rimane che "acquistare" un windows 10.
Oppure diventare insider e scaricare le versioni "beta".
Nel tuo caso non ti rimane che "acquistare" un windows 10.
Oppure diventare insider e scaricare le versioni "beta".
Son quello delle domande strane!
1
voti
Visto i problemi che vado a crearmi lascio perdere Win 10.
Il computer attuale, pur funzionando benissimo, l'ho acquistato a marzo 2011, quindi al 14 gennaio 2020 quando terminerà il supporto a Win 7 avrà quasi 10 anni di vita.
A qual punto acquisterò un nuovo computer con S.O aggiornato e installato.
Grazie a tutti per i chiarimenti.

Il computer attuale, pur funzionando benissimo, l'ho acquistato a marzo 2011, quindi al 14 gennaio 2020 quando terminerà il supporto a Win 7 avrà quasi 10 anni di vita.
A qual punto acquisterò un nuovo computer con S.O aggiornato e installato.
Grazie a tutti per i chiarimenti.

-

GGIANNI
78 1 2 5 - Frequentatore

1
voti
Ora che il termine è scaduto, esiste comunque ancora un metodo per aggiornare gratuitamente a Windows 10; descritto, per esempio, qui:
http://www.aggiornamentilumia.it/2016/0 ... uglio-2016
... ovvero, partendo da questa pagina del sito Microsoft:
https://www.microsoft.com/it-it/accessi ... s10upgrade
Ovviamente, si potrebbe sempre discutere sul fatto se sia etico approfittare dell'offerta se poi non si usano le tecnologie assistive - ma dato che comunque l'offerta c'è ed alcuni potrebbero essere ancora ritardatari...
http://www.aggiornamentilumia.it/2016/0 ... uglio-2016
... ovvero, partendo da questa pagina del sito Microsoft:
https://www.microsoft.com/it-it/accessi ... s10upgrade
Ovviamente, si potrebbe sempre discutere sul fatto se sia etico approfittare dell'offerta se poi non si usano le tecnologie assistive - ma dato che comunque l'offerta c'è ed alcuni potrebbero essere ancora ritardatari...
9 messaggi
• Pagina 1 di 1