No, rimarrebbe grosso modo quello fatto da te ma la resistenza di shunt non devi montarla perché è dentro agli strumenti, poi possiamo rivederlo nel dettaglio.
Gli errori di misura a cui mi riferivo dovrebbero essere minimizzati perché la resistenza di shunt dovrebbe essere di valore molto basso...spero.
[Progetto] Alimentatore da banco
Moderatore:
brabus
0
voti
I due schemi di collegamento degli strumenti confermerebbero che effettivamente funziona come ho descritto sopra, però non capisco per quale motivo nel secondo schema, che è quello che dovresti utilizzare per l'alimentatore, c'è scritto "da 30V a 100V" e poi anche "da 0V a 100V".
Ovviamente se con il secondo schema funziona solo da 30V a 100V non va bene, ti conviene chiedere chiarimenti al venditore...sperando che sia in grado di darteli
Ovviamente se con il secondo schema funziona solo da 30V a 100V non va bene, ti conviene chiedere chiarimenti al venditore...sperando che sia in grado di darteli
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Hai ragione, rimane il dubbio.
Invece questo, che è il primo postato da FedericoSibona: http://www.ebay.it/itm/0-100V-10A-Led-R ... 1397186684 ?
Ha lo shunt visibile e il doppio trimmer. Non capisco però lo schema, non utilizza tutti e 5 i fili.
Invece questo, che è il primo postato da FedericoSibona: http://www.ebay.it/itm/0-100V-10A-Led-R ... 1397186684 ?
Ha lo shunt visibile e il doppio trimmer. Non capisco però lo schema, non utilizza tutti e 5 i fili.
2
voti
Infatti, l'ho detto anch'io prima: credo faccia vedere solo l'applicazione a tre fili ma che si possa utilizzare anche come l'altro.
Anche qui converrebbe chiedere al venditore.
Anche qui converrebbe chiedere al venditore.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
Ne ho visti anche con virgola mobile sulla tensione, ad es. questo http://www.ebay.it/itm/LCD-Bicolor-disp ... SwEetV8SFL ma è a tre cavi.
Fino a 10 V risoluzione 0,01 V, oltre risoluzione di 0,1 V.
Non sarebbe male, ora cerco se ce ne sono a cinque cavi
Fino a 10 V risoluzione 0,01 V, oltre risoluzione di 0,1 V.
Non sarebbe male, ora cerco se ce ne sono a cinque cavi
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Allora scriverò anche a quel venditore due righe per capire meglio.
Ti ringrazio
FedericoSibona per le ricerche! Personalmente mi andrebbe bene anche il decimo di V, poi se ci sono al centesimo di V a 5 fili tanto meglio! 
Ti ringrazio
0
voti
Mi sono convinto che parecchi di quegli strumenti hanno virgola mobile sulla tensione e che tale caratteristica non sia menzionata nella descrizione.
Guarda la prima immagine del link che hai dato tu nel messaggio [95], il voltmetro segna 8.16 V, segno che fino a 9.99 V vengono riportati anche i centesimi.
Immagini nelle descrizioni di altri riportano 0.00 V
Qualcuno riporta anche nella descrizione la dicitura "risoluzione minima 0,1 V"
Guarda la prima immagine del link che hai dato tu nel messaggio [95], il voltmetro segna 8.16 V, segno che fino a 9.99 V vengono riportati anche i centesimi.
Immagini nelle descrizioni di altri riportano 0.00 V
Qualcuno riporta anche nella descrizione la dicitura "risoluzione minima 0,1 V"
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Già, hai ragione. Più che altro adesso bisogna inviduare uno strumento che non abbia "magagne" o dubbi come i due precedentemente citati, anche se ho già scritto ai rispettivi venditori eBay, aspetto risposta.
Volendo parlare del led per il pulsante standby come si potrebbe fare? Il led di accensione non serve, si accende l'illuminazione degli strumenti se non erro, basta quella.
Volendo parlare del led per il pulsante standby come si potrebbe fare? Il led di accensione non serve, si accende l'illuminazione degli strumenti se non erro, basta quella.
0
voti
Beh, se cerchi "pulsante con LED" o "interruttore con LED" in rete ne trovi non pochi.
Io sono più ruspante, un bell'interruttore a leva in cui vedi la posizione e via.
Io sono più ruspante, un bell'interruttore a leva in cui vedi la posizione e via.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master