Buon giorno a tutti gli amici di electroyou!
Ho un problema con un telefono cordless. Panasonic kxtcd400nz il quale assorbe troppa corrente, pertanto scarica dopo 22 minuti delle batterie che hanno la caratteristica di 1800mAh ancor peggio con quelle da 800mAh.
Le misure di assorbimento corrente sono le seguenti: (rilievi effettuati con il tel. staccato dalla base di caricamento)
80mA a telefono completamente spento.
150mA a telefono acceso ma non in conversazione
180mA con telefono in comunicazione
Ho fatto dei rilievi su altro cordles e i rilievi sono stati:
meno di 10mA a telefono completamente spento.
meno di 10mA a telefono acceso ma non in conversazione
40mA con telefono in comunicazione
Mi sono insospettito su un circuito integrato 16c32(?)non ricordo bene, si tratta di una semplice memoria riscrivibile. L'ho staccata l'ho inserita nel mio programmatore e la legge tranquillamente. E' un falso postivo.
Oltre ai vostri suggerimenti gradirei se e' possibile avere un link da dove scaricare il manual service gratuito.
Ringrazio per la vostra attenzione.
Cordeless PANASONIC assorbimento...
Moderatore:
jordan20
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Grazie per le risposte!
"E diamoli questi 7 dollari" : I cordless li ho. Tutto e' usa e getta. Infatti i tecnici elettronici non lavorano quasi piu'.
E' questione di elettronica di sentirti che vali ancora qualcosa.....
Va beh ho reso l'idea
PS Ieri mi hanno chiuso il post sulla sim. Non mi sembra che sia illegale. Se compri un cd di Pino Daniele originale, hai diritto a fartene una copia. Una sola.
E menomale che non ho chiesto di fare il politico
Ciao!
"E diamoli questi 7 dollari" : I cordless li ho. Tutto e' usa e getta. Infatti i tecnici elettronici non lavorano quasi piu'.
E' questione di elettronica di sentirti che vali ancora qualcosa.....
Va beh ho reso l'idea
PS Ieri mi hanno chiuso il post sulla sim. Non mi sembra che sia illegale. Se compri un cd di Pino Daniele originale, hai diritto a fartene una copia. Una sola.
E menomale che non ho chiesto di fare il politico
Ciao!
4
voti
marcel ha scritto:PS Ieri mi hanno chiuso il post sulla sim. Non mi sembra che sia illegale.
L'ho chiuso io.
Purtroppo ti sembra... male.
Il discorso è che se per alcuni scopi (per esempio quello personale) clonare una SIM potrebbe (e scrivo potrebbe, perché ci sarebbe da fare un lungo discorso in cui non intendo avventurarmi) non essere illegale, perché non ne trarresti un illecito profitto e non danneggeresti il fornitore dell'oggetto e del servizio, in un ambito più generale lo è certamente.
Questo è un forum tecnico, facilmente accusabile, data la sua natura, di incentivare la pirateria, la violazione di brevetti e di codici vari (per esempio il codice della strada), la clonazione illegale di SIM, bancomat, chiavi elettroniche, la costruzione di aggeggi atti a generare disturbi elettromagnetici per mettere in crisi gettoniere e cambiavalute, la costruzione di oggetti pericolosi quali coil gun, bobine di Tesla, scintillatori, bombe al cobalto...
Pertanto:
- poiché noi non abbiamo idea di cosa vorrai fare con l'oggetto finito, se usarlo per scopo personale o per fare commercio da cui ricavare un illecito profitto;
- non sappiamo se ti farai del male costruendo un oggetto potenzialmente pericoloso, tipo l' "innocua" bobina di Tesla;
- non sappiamo se ci dici, per esempio, che vuoi fare uno ionizzatore e invece vuoi fare un generatore EMP;
- non sappiamo se intendi usare l'oggetto per violare, per esempio, il codice della strada: un classico è l'immancabile consulenza sulla sostituzione dei fari abbaglianti con le luci verdi lampeggianti tipo UFO;
- non sappiamo se poi vorrai ricattare Obama;
su questo sito non si danno consulenze relative a questo tipo di realizzazioni, perché NON vogliamo essere responsabili o corresponsabili di ALCUN TIPO DI REATO di qualsivoglia specie o natura oppure essere ritenuti responsabili di lesioni colpose.
Spero di aver fatto chiarezza, anche se sarà la milionesima volta che ripeto il discorso.
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Buona sera!
Oggi sono stato giu' a smanettare un po. Mi sono reso conto che quando la basetta del cordless non e' attaccata alla spina di rete, la cornetta o handset(si scrive cosi?) assorbe i 180mA se alimento la basetta il consumo di corrente della cornetta diminuisce.
Ho capito che quando la bassetta non trasmette il finale della cornetta inizia a sparare il segnale al massimo per cercare di agganciarla , come fanno i cellulari. In effetti pensa che la basetta sia lontana e cerca di gridare di piu per farsi notare.
Il dubbio mi e' sorto: Non e' che e' la basetta che non sta funzionando e quindi l'haandset scarica velocemente le batterie?
E poi, vorrei chiedere un'altra cosa la V di carica della basetta e di 8,5V . Non e' troppo?
Questo e' il guaio quando non ci sono schemi, valori elettrici da verificare....
Se qualcuno sa che parli!!! Giuro che non devo costruire un radiocomando per far la festa ai signori che "fanno il bene del paese"
Un caro saluto a tutti.
Oggi sono stato giu' a smanettare un po. Mi sono reso conto che quando la basetta del cordless non e' attaccata alla spina di rete, la cornetta o handset(si scrive cosi?) assorbe i 180mA se alimento la basetta il consumo di corrente della cornetta diminuisce.
Ho capito che quando la bassetta non trasmette il finale della cornetta inizia a sparare il segnale al massimo per cercare di agganciarla , come fanno i cellulari. In effetti pensa che la basetta sia lontana e cerca di gridare di piu per farsi notare.
Il dubbio mi e' sorto: Non e' che e' la basetta che non sta funzionando e quindi l'haandset scarica velocemente le batterie?
E poi, vorrei chiedere un'altra cosa la V di carica della basetta e di 8,5V . Non e' troppo?
Questo e' il guaio quando non ci sono schemi, valori elettrici da verificare....
Se qualcuno sa che parli!!! Giuro che non devo costruire un radiocomando per far la festa ai signori che "fanno il bene del paese"
Un caro saluto a tutti.
0
voti
Ieri ho dissaldato dall'handset un diodo, ed ho utilizzato un multimetro digitale per testarlo . Il valore visualizzato dallo strumento prova diodi e di 0,170V , valore di soglia molto basso. In genere diodi con questa caratteristica sono guasti, ma cio' non e' vero per i diodi veloci! Il diodo in questione ha una struttura abbastanza grande, e di tipo SMD e ha come sigla ''GW35 e sotto "140"'. Qualcuno ha la possibilita' di poterlo riconoscere?
Grazie!
Grazie!
10 messaggi
• Pagina 1 di 1