buongiorno, vorrei un chiarimento sulla domanda di connessione enel.
Io sono la ditta installatrice, ed opero per il cliente sul portale, tramite un mandato con rappresentanza.
E' corretto far figurare come titolare dell'impianto, un soggetto (marito), che però non è titolare del pod (moglie)???
Per ora il mandato di rappresentanza a favore della mia ditta, per operare sul portale, lo ha firmato il marito.
Si puo' procedere così?
In caso affermativo, successivamente per la richiesta dello scambio sul posto che faremo a nome del titolare pod, cioè la moglie, quest'ultima dovrà farsi firmare un mandato dal marito?
GRAZIE
fotovoltaico: richiedente diverso da titolare pod
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Secondo me è un pasticcio.
Avrete dei validi motivi immagino per la scelta che avete fatto, se non è così, consiglio di utilizzare un unico soggetto per tutto l'ITER.
Guardando le domande che ho fatto fino ad ora mi viene in mente il problema tale per cui si potrebbe configurare una tipologia di SSPC diversa dal SEU e non saprei dirti dove vai a finire.
Mi spiace ma non so aiutarti molto, è certo comunque che ti vai a creare un sacco di problemi anche per la gestione futura avendo un impianto intestato ad una persona diversa dal titolare del POD e dal titolare dellla convenzione di SSP.
Avrete dei validi motivi immagino per la scelta che avete fatto, se non è così, consiglio di utilizzare un unico soggetto per tutto l'ITER.
Guardando le domande che ho fatto fino ad ora mi viene in mente il problema tale per cui si potrebbe configurare una tipologia di SSPC diversa dal SEU e non saprei dirti dove vai a finire.
Mi spiace ma non so aiutarti molto, è certo comunque che ti vai a creare un sacco di problemi anche per la gestione futura avendo un impianto intestato ad una persona diversa dal titolare del POD e dal titolare dellla convenzione di SSP.
0
voti
No, non si può fare.
La richiesta DEVE essere a nome del titolare del POD. A quale titolo potrebbe farla un soggetto terzo?
Se ti preoccupi per la detrazione fiscale l'effettiva intestazione dell'impianto non ha alcuna pertinenza. Fanno testo solo pagamenti e fatture.
Evita di complicarti la vita inutilmente, anche perché Enel ti bloccherà immediatamente la pratica.
La richiesta DEVE essere a nome del titolare del POD. A quale titolo potrebbe farla un soggetto terzo?
Se ti preoccupi per la detrazione fiscale l'effettiva intestazione dell'impianto non ha alcuna pertinenza. Fanno testo solo pagamenti e fatture.
Evita di complicarti la vita inutilmente, anche perché Enel ti bloccherà immediatamente la pratica.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
Grazie 1000, farò come mi avete indicato

0
voti
Salve, ho un'altra domanda. Se il titolare del pod che inserisco sul portale, non coicide col proprietario di casa che presenta la cil al comune e neanche con chi effettivamente paga e detrae l'impianto ftv, a chi si intesta la dichiarazione di conformità?
Ho 2 casi in cui i dati sono un po' disallineati.
Nel primo, la moglie è propritaria di casa e fa la cil, mentre il marito è titolare pod fa la domanda di connessione e paga l'impianto. A chi intesto la di.co.? Menziono entrambi?
Nel secondo caso, il fratello è proprietario di casa fa la cil al comune e paga l'impianto, la sorella è titolare pod e figura nella domanda di connessione. A chi intesto la di.co?
GRAZIE
Ho 2 casi in cui i dati sono un po' disallineati.
Nel primo, la moglie è propritaria di casa e fa la cil, mentre il marito è titolare pod fa la domanda di connessione e paga l'impianto. A chi intesto la di.co.? Menziono entrambi?
Nel secondo caso, il fratello è proprietario di casa fa la cil al comune e paga l'impianto, la sorella è titolare pod e figura nella domanda di connessione. A chi intesto la di.co?
GRAZIE
0
voti
DioCo dell'impianto del sig. X installato nell'immobile di proprietà del sig. Y.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia