Un saluto a tutti i partecipanti,
Sono in campeggio ed ho una connessione che definire atroce è riduttivo; è lentissima e servono diversi minuti per caricare un post del forum.
Ovviamente, per cercare di partecipare, devo dare precedenza ad alcuni post. Per fare questo l'unico mezzo che ho è cercare di capire il contenuto del post dal titolo.
Purtroppo i titoli dei post sono semplicemente assurdi. Non si riesce a capire praticamente niente dai titoli quindi, per evitare di sentirmi frustrato dopo quattro o cinque visite lascio perdere.
E' un peccato non poter partecipare attivamente alle discussioni, ma tant'è.
Quindi auguro a tutti una buona connessione e mi ritiro in buon ordine.
Ci leggeremo quando sarò di ritorno.
Titoli inutili, banali, approssimativi e frustrazione
27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
3
voti
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

3
voti
Sono in una situazione simile e ho la stessa voglia di lasciar perdere.
Ho appena risposto (da smartphone) a una richiesta di chiarimenti su un circuitino, che non è stato disegnato e inserito nella richiesta, ma linkato da PDF esterno. Ci ho messo una quantità di tempo incredibile, e non penso di ripetere l'esperienza.
Capisco TardoFreak e tutti gli altri in questa situazione.
Un po' di sforzo in più da parte di chi chiede renderebbe più probabili eventuali risposte.
Buone vacanze.
Ho appena risposto (da smartphone) a una richiesta di chiarimenti su un circuitino, che non è stato disegnato e inserito nella richiesta, ma linkato da PDF esterno. Ci ho messo una quantità di tempo incredibile, e non penso di ripetere l'esperienza.
Capisco TardoFreak e tutti gli altri in questa situazione.
Un po' di sforzo in più da parte di chi chiede renderebbe più probabili eventuali risposte.
Buone vacanze.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Quoto ed aggiungo, che e' veramente frustrante anche leggere dei post con scritto solo "Mah! " o "boh!".
Un silenzio, vuol dire, non rispondere, e questo in se e' un messaggio molto chiaro.
Scrivere una sciochezza, dimostra solo pochezza espressiva e scarsita' comunicativa.
TardoFreak, comperati la saponetta 4g, che e' meglio.
Un silenzio, vuol dire, non rispondere, e questo in se e' un messaggio molto chiaro.
Scrivere una sciochezza, dimostra solo pochezza espressiva e scarsita' comunicativa.
TardoFreak, comperati la saponetta 4g, che e' meglio.

0
voti
Che cosa aggiungere a quanto è stato scritto?
Che l'impegno di aiutare con la risposta adeguata e più o meno completa, è minima cosa, quando si ha a che fare con poco segnale, lentezza di rete, battitura su cellulare e Dulcis in fondo di aver letto un argomento interessante, ma che non è quello che credevi.
Ma un piccolo vantaggio è un po' di tempo in più a disposizione, che le ferie ti danno.
Che l'impegno di aiutare con la risposta adeguata e più o meno completa, è minima cosa, quando si ha a che fare con poco segnale, lentezza di rete, battitura su cellulare e Dulcis in fondo di aver letto un argomento interessante, ma che non è quello che credevi.
Ma un piccolo vantaggio è un po' di tempo in più a disposizione, che le ferie ti danno.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Non basta avere la saponetta veloce, bisogna anche che nella zona il livello di segnale sia buono
0
voti
ibra ha scritto:saponetta 4g
cioè ??
Se non sembra una saponetta questa, ditemi voi....
Per quello che riguarda la copertura, oramai sono pochi i luoghi non serviti almeno dal 3G.
Ciao.
1
voti
mazekika ha scritto:Per quello che riguarda la copertura
La copertura è indicatore della disponibilità stabile della connessione ma dice poco se quella connessione abilita al traffico con la velocità massima indicata dal protocollo
Ne sanno qualcosa numerosi utenti di certe zone del Piemonte; ne parlo per conoscenza diretta e nulla vieta che altrove la qualità della navigazione sia di buon livello
0
voti
Capisco che accontentare tutti sia difficile o impossibile.
Io la uso, ed a parte qualche zona, dove in effetti la velocità non sia al pari delle proprie aspettative, mi soddisfa.
Credo invece che l'amico Tardofreak, usasse il free wifi del campeggio.
In questo caso si spiega perché ci vogliano minuti a caricare una pagina.
Altrimenti nemmeno con la peggiore connessione modem in GSM ci sarebbe voluto tanto.
Io la uso, ed a parte qualche zona, dove in effetti la velocità non sia al pari delle proprie aspettative, mi soddisfa.
Credo invece che l'amico Tardofreak, usasse il free wifi del campeggio.
In questo caso si spiega perché ci vogliano minuti a caricare una pagina.
Altrimenti nemmeno con la peggiore connessione modem in GSM ci sarebbe voluto tanto.
7
voti
Credi male perché il campeggio non ha il wifi, ci si collega con una connessione GSM che fa letteralmente ... vabbè.
Tieni conto che in questo campeggio fino a tre anni fa la connessione dati non c'era, un SMS ci mette 20s per essere inviato e fino al 2002 non c'era copertura per il telefono.
E' un posto bellissimo (quando non fa brutto tempo come nella maggior parte di questi giorni) immerso nella natura. Ma se c'è tempo brutto è di una noia mortale ed è molto isolato. Da qui il desiderio di dare uno sguardo al forum di EY.
Quindi, se dal tubo escono poche gocce, puoi anche montarci un rubinetto d'oro e diamanti ma sempre poche gocce usciranno.
Ciò detto,
Questo tuo intervento mi dà l'occasione di notare come troppe volte si diano per scontate le cose immaginando di ... immaginare bene.
E quindi si immagina che non serva disegnare uno schema perché c'è già dentro un pdf e "cosa vuoi che sia scaricare un pdf?"
Come s'immagina che gli utenti del forum sappiano leggere nel pensiero e quindi perché sprecare tempo per scrivere tutto e non lasciare niente all'immaginazione?
Come pure s'immagina che gli utenti abbiano tanto tempo a disposizione per correre dietro a delle richiesta assurde.
Come s'immagina che con due componenti in croce si possa replicare un oggetto tecnologicamente complesso ma che costa poco perché prodotto in milioni di esemplari, e farlo costare ancora di meno.
E s'immagina che il titolo non serva a niente perché "basta che ci dai uno sguardo al post e capisci subito di cosa parlo".

Tieni conto che in questo campeggio fino a tre anni fa la connessione dati non c'era, un SMS ci mette 20s per essere inviato e fino al 2002 non c'era copertura per il telefono.
E' un posto bellissimo (quando non fa brutto tempo come nella maggior parte di questi giorni) immerso nella natura. Ma se c'è tempo brutto è di una noia mortale ed è molto isolato. Da qui il desiderio di dare uno sguardo al forum di EY.
Quindi, se dal tubo escono poche gocce, puoi anche montarci un rubinetto d'oro e diamanti ma sempre poche gocce usciranno.
Ciò detto,
Questo tuo intervento mi dà l'occasione di notare come troppe volte si diano per scontate le cose immaginando di ... immaginare bene.
E quindi si immagina che non serva disegnare uno schema perché c'è già dentro un pdf e "cosa vuoi che sia scaricare un pdf?"
Come s'immagina che gli utenti del forum sappiano leggere nel pensiero e quindi perché sprecare tempo per scrivere tutto e non lasciare niente all'immaginazione?
Come pure s'immagina che gli utenti abbiano tanto tempo a disposizione per correre dietro a delle richiesta assurde.
Come s'immagina che con due componenti in croce si possa replicare un oggetto tecnologicamente complesso ma che costa poco perché prodotto in milioni di esemplari, e farlo costare ancora di meno.
E s'immagina che il titolo non serva a niente perché "basta che ci dai uno sguardo al post e capisci subito di cosa parlo".

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3