Cerco schema scheda FAAC 590 MP
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Un buongiorno a tutti, ho una scheda elettronica FAAC 590 MP da qualche giorno mi si è fermata, volevo vedere se posso ripararla, ma non ho uno schema a portata di mano, è una scheda del 2003, e sugli schemari FAAC non esiste nulla in proposito. Chiedo, se qualcuno è in possesso di questo schema o eventualmente conosca qualche sito dove poterlo scaricare. Un grazie a tutti e buon ferragosto.
Ultima modifica di
Max2433BO il 14 ago 2016, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito titolo più specifico
Motivazione: Inserito titolo più specifico
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

1
voti
In genere, per prodotti di questo tipo (e molti altri simili) le case produttrici NON diffondono gli schemi elettrici (ed altra documentazione simile) se non SOLO ed esclusivamente a propri centri di assistenza adeguatamente attrezzati e formati per la riparazione delle schede.
Questo essenzialmente perché si tratta di prodotti che hanno delle criticità piuttosto elevate e le sole informazioni contenute in uno schema elettrico non sono sufficienti a permettere una "riparazione" di livello adeguato al mantenimento della sicurezza richiesta.
Ad esempio, se anche individui un componente guasto ... come fai a verificare se, dopo la sostituzione (con un componente identico ...?) la scheda "funziona" effettivamente al 100% ?
Normalmente costa molto meno una scheda di ricambio completa (e garantita) che ore e ore perse a cercare un guasto ... senza neppure la sicurezza di averlo individuato con sicurezza.
Bye
Ser.Tom
Questo essenzialmente perché si tratta di prodotti che hanno delle criticità piuttosto elevate e le sole informazioni contenute in uno schema elettrico non sono sufficienti a permettere una "riparazione" di livello adeguato al mantenimento della sicurezza richiesta.
Ad esempio, se anche individui un componente guasto ... come fai a verificare se, dopo la sostituzione (con un componente identico ...?) la scheda "funziona" effettivamente al 100% ?
Normalmente costa molto meno una scheda di ricambio completa (e garantita) che ore e ore perse a cercare un guasto ... senza neppure la sicurezza di averlo individuato con sicurezza.
Bye
Ser.Tom
2 messaggi
• Pagina 1 di 1