Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Anniversary Update windows 10

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

3
voti

[1] Anniversary Update windows 10

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 22 ago 2016, 16:35

Salve a tutti, dal 2 agosto 2016 è disponibile l'Anniversary Update (... che pomposi che sono :mrgreen: ) per il s.o. Windows 10.

Teoricamente, se tutto fosse perfetto :mrgreen: , l'installazione di questo aggiornamento dovrebbe risultare automatico attraverso l'apposita funzione Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti, in realtà potrebbe succedere che questo aggiornamento non si riesca ad ottenere tramite questa funzione, come è capitato al sottoscritto.

Quindi per evitarvi la noia di aspettare un'eternità un aggiornamento che forse non arriverà mai sul vostro bene amato dispositivo,potete seguire questo tutorial per far capire al vostro s.o. chi comanda, e quindi aggiornare il recalcitrante Windows 10 all'ultima release disponibile e poter così godere delle migliorie apportate... :twisted:

O_/ Max

P.S.

Armatevi di santa pazienza perché tra download dell'aggiornamento ed sua installazione, vi ci potrebbe volere anche un'oretta buona...
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[2] Re: Anniversary Update windows 10

Messaggioda Foto Utentekyexim » 22 ago 2016, 17:03

A me si è installato da solo. Al riavvio non funzionavano più le funzioni avanzate del touchpad che ho dovuto reinstallare dal sito di Asus.
Foto Utentekyexim
213 3
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[3] Re: Anniversary Update windows 10

Messaggioda Foto UtentePaoloLiutaio » 24 ago 2016, 11:37

Io l'ho aggiornato all' anniversary e adesso mi si è decuplicato il tempo di avvio (prima quasi istantaneo), mi si sono installate un mucchio di app non richieste e mi sembra che tutto vada più lento di prima.
Ma Microsoft non riesce a fare un sistema operativo quantomeno decente? E gli aggiornamenti non dovrebbero migliorare il sistema? Inizio a comprendere chi sceglie il mac...
Foto UtentePaoloLiutaio
1.228 2 6 11
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[4] Re: Anniversary Update windows 10

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 24 ago 2016, 12:13

Foto UtentePaoloLiutaio, l'Anniversari Update di Win10, (installato in modo forzato o programmato), non prevede l'installazione di programmi aggiuntivi ma nuove funzionalità e aggiornamenti per alcune altre funzionalità già presenti nella versione precedente.

Di per se l'aggiornamento non incrementa l'utilizzo di spazio disco, (a patto che venga rimossa la precedente installazione), e ti confermo che in termini prestazionali risulta per alcune funzionalità più performante della versione precedente dello stesso SO.

Ad oggi Win10 ritengo sia la migliore versione tra gli SO di Microsoft sia in termini di stabilità che in termini prestazionali, forse le difficoltà nell'utilizzo di un SO per alcuni aspetti differente dalle versioni precedenti può a volte rallentare l'utilizzo dello stesso; ma da qui a descrivere questo SO indecente ce ne passa.

Per amore di chiarezza ti confermo che non lavoro a Cupertino e che utilizzo quotidianamente per attività di programmazione SO Microsoft, Unix e Apple, quindi questa mia non vuole essere un'opinione di parte.
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Anniversary Update windows 10

Messaggioda Foto Utentekyexim » 24 ago 2016, 12:19

A me va bene.
Foto Utentekyexim
213 3

0
voti

[6] Re: Anniversary Update windows 10

Messaggioda Foto UtentePaoloLiutaio » 24 ago 2016, 12:20

carlomariamanenti ha scritto:[...] e ti confermo che in termini prestazionali risulta per alcune funzionalità più performante della versione precedente dello stesso SO.

Io ti confermo che ci sta una strage di tempo ad avviarsi ed è più lento.

Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni magari, può anche essere. Io ho semplicemente seguito le istruzioni dei link e ho aggiornato il sistema. Cosa posso aver sbagliato?
Foto UtentePaoloLiutaio
1.228 2 6 11
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[7] Re: Anniversary Update windows 10

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 24 ago 2016, 12:57

PaoloLiutaio ha scritto:...
Io ti confermo che ci sta una strage di tempo ad avviarsi ed è più lento.
Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni magari, può anche essere. Io ho semplicemente seguito le istruzioni dei link e ho aggiornato il sistema. Cosa posso aver sbagliato?

Difficile a dirsi senza sapere di quale PC stiamo parlando e senza conoscerne lo stato.

Se decidi di ritornare alla versione precedente di SO non devi fare altro che ripristinare il sistema all'ultimo salvataggio, se decidessi invece di mantenere questa versione allora il consiglio è quello di raccogliere dei dati per capire come procedere.

Per questo scopo puoi utilizzare una tra le molte suite di manutenzione, questa per esempio ti permette di analizzare il sistema per verificarne lo stato e tra le funzionalità dispone di un tool per verificare quali programmi/driver/servizi vengono avviati in fase di boot misurando per ognuno il tempo usato per l'avvio.

Se desideri condividere i risultati di una eventuale analisi e/o ti servisse un ulteriore aiuto non hai che da chiedere.
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Anniversary Update windows 10

Messaggioda Foto UtentePaoloLiutaio » 24 ago 2016, 13:04

Grazie mille! :ok:
Installo il programma e vedo se riesce a migliorare la situazione! Veramente gentile! O_/
Foto UtentePaoloLiutaio
1.228 2 6 11
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: Anniversary Update windows 10

Messaggioda Foto UtentePaoloLiutaio » 24 ago 2016, 14:01

Fatto,
non so esattamente cosa postare e cosa può esser utile. Ho fatto uno screen delle specifiche del PC e dei risultati dell' analisi del programma consigliatomi. Cosa devo aggiungere?
Allegati
spec.jpg
spec.jpg (24.25 KiB) Osservato 7299 volte
boot.jpg
Foto UtentePaoloLiutaio
1.228 2 6 11
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[10] Re: Anniversary Update windows 10

Messaggioda Foto Utentekyexim » 24 ago 2016, 15:52

Sì può tornare indietro con facilità, io lo ho fatto perché mi ha fatto arrabbiare il non funzionamento del touchpad ma una trovato in rete il programma di gestione ho rimesso la versione nuova, la sto usando e va benissimo.
Foto Utentekyexim
213 3

Prossimo

Torna a PC e informatica