Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Terremoto in centro Italia.

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[121] Re: Terremoto in centro Italia.

Messaggioda Foto UtenteTizianoLappa » 30 ago 2016, 10:47

Il tuo discorso rispecchia il pensiero di molti, anche il mio.
Chi non lo può capire, e non lo condanno, è chi non ha legami di questo tipo.
Chi non è cresciuto in modo stabile in un luogo non ha legami con una città specifica, una vale l'altra.
Chi è cresciuto in un paese, per lui, quel posto, non ha paragoni con nessun'altra città nonostante magari d'inverno deve combattere contro i disagi della neve o per fare la spesa deve fare dei chilometri in macchina.
Foto UtenteTizianoLappa
637 1 2 6
Expert
Expert

1
voti

[122] Re: Terremoto in centro Italia.

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 30 ago 2016, 11:15

Mah, io intendevo dire che un bella chiesa o un campanile vanno messi in sicurezza, un pollaio trasformato in monolocale lo si può pure buttare giù.
Poi, se vogliamo accontentare tutti, non si farà mai niente. Guai a toccare il mio mestolo che mio bisnonno comprò da un rigattiere pagandolo quasi niente! :roll:
Comunque fate come vi pare, io nei ruderi ristrutturati non ci vado neanche per 20 giorni di vacanza.
O_/

Ah, se il pollaio ristrutturato vi cade in testa non chiedete soldi a me perché non ne vedrete. E poi non attaccatevi ai soldi o alle vittime, l'importante è il valore affettivo che è più importante della sicurezza.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

3
voti

[123] Re: Terremoto in centro Italia.

Messaggioda Foto UtenteTizianoLappa » 30 ago 2016, 11:27

Credo che possano esistere delle vie di mezzo.
Come è possibile mettere in sicurezza una chiesa o un campanile senza abbatterlo suppongo sia possibile fare altrettanto per una casa.

Aggiungo un mio parere personale che non vuole offendere nessuno: per quanto riguarda le chiese direi che lo stato non ci dovrebbe investire nulla, dovrebbe farlo il Vaticano. In Italia hanno già notevoli agevolazioni dovute a patti stretti un secolo fa e in più gli introiti delle questue restano a loro. Non credo proprio che il Vaticano non abbia fondi per ristrutturare una chiesa per evitare che cada con un terremoto, dove necessario, e penso che sarebbe, da parte loro, un gesto di in linea a quanto predicano.
Foto UtenteTizianoLappa
637 1 2 6
Expert
Expert

0
voti

[124] Re: Terremoto in centro Italia.

Messaggioda Foto Utenteatomorama » 30 ago 2016, 12:18

Gli architetti non hanno formazione sulla sismica. (fanno appena l'esame di scienze 1 e all'acqua di rose)

Renzo Piano ha fatto belle cose ma anche disastri: vedi area "Albere" a Trento e poi ne parliamo (con la complicità della curia naturalmente)
Ultima modifica di Foto Utenteadmin il 24 lug 2018, 9:35, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Rimossa citazione integrale messaggio non necessaria
Foto Utenteatomorama
809 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[125] Re: Terremoto in centro Italia.

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 30 ago 2016, 12:20

A me sembra che alcuni di voi neanche ascoltino i TG, o non vivono in Italia.

Io credo che nessuno farebbe vivere i figli in una casa pericolosa, ma molti non lo sanno.

potrei descrivervi prese e spine che vedo in casa dei miei, roba anni 70.... ci vado per pochi giorni e più che dir loro che sono pericolose non ho fatto.

Ma soprattutto ci sono già le prime indagini e scaricabarili, molti edifici crolalti COMPRESO campanile e scuola erano stati ristrutturati. Si parla di soliti imbrogli, perfino soldi per l amessa in sicurezza destinati ad altro.

Le regole ci sono già, molti di voi proprio sembrano non capire che il problema sono gli italiani (tecnici compresi)

A parte Renzo Piano, è evidente che verranno fuori sindaci, ingegneri, privati cittadini e parroci che SAPEVANO di aver fatto zozzerie, ma tanto non pagherà nessuno
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[126] Re: Terremoto in centro Italia.

Messaggioda Foto Utentealev » 30 ago 2016, 12:24

richiurci ha scritto:SAPEVANO di aver fatto zozzerie, ma tanto non pagherà nessuno

Ed allora buona notte al secchio :-|
Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert

0
voti

[127] Re: Terremoto in centro Italia.

Messaggioda Foto Utenteatomorama » 30 ago 2016, 12:24

Restaurare non significa adeguare sismicamente
Foto Utenteatomorama
809 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[128] Re: Terremoto in centro Italia.

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 30 ago 2016, 13:11

Atomorama, hanno fatto lavori di ristrutturazione INVECE di adeguamenti antisismici, e sapevano cosa stavano facendo.
Comincia lo scaricabarile italico.

Quello che volevo evidenziare è che è inutile parlare di leggi, obblighi, fondi da destinare. La prima cosa da fare in Italia sarebbe punire i colpevoli, di leggi e obblighi ne abbiamo fin troppi.

Ci sarà sempre il proprietario o politico che prende i soldi per adeguamento sismico e li usa per altro, con la connivenza dei tecnici vari.

Chiunque lavora nel settore lo sa, e magari lo fa pure.

E non parlo della mia esperienza personale, mi è bastata averla vissuta per pochi anni per confermare che è proprio come dicono i "disfattisti", il marcio è ovunque dai livelli più alti al "cittadino" che poi piange
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[129] Re: Terremoto in centro Italia.

Messaggioda Foto Utenteatomorama » 30 ago 2016, 13:49

Se mi commissionano un restauro non sono tenuto a fare un adeguamento sismico.

Un miglioramento sismico non significa adeguamento: c'è una gran confusione in questo periodo.

Ripeto: gli architetti facciano gli schizzi sul taccuino con il pennarello verde che per l'antisismica ci sono gli ingegneri civili
Foto Utenteatomorama
809 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[130] Re: Terremoto in centro Italia.

Messaggioda Foto Utenteatomorama » 30 ago 2016, 13:50

richiurci ha scritto:E non parlo della mia esperienza personale, mi è bastata averla vissuta per pochi anni per confermare che è proprio come dicono i "disfattisti", il marcio è ovunque dai livelli più alti al "cittadino" che poi piange

Marcio è una parola grossa: diciamo che si fanno le cose all'italiana!

O_/
Foto Utenteatomorama
809 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro