Sistema scambio automatico per pompe sommerse
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
45 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Mannaggia non riesco a scaricare fidocad altrimenti postavo lo schema.Comunque dal tuo schema dopo che sieccita kA non succede piu' nulla .
-

elettricista40
46 1 1 - Messaggi: 43
0
voti
Adesso ho una cena con amici .comunque mi interessa molto l'argomento .Domani vedo se riesco a scaricare fidocad.Ci sara' da divertirsi.Chiedo scusa ma un paio d'anni fa questi quadretti li facevo ad occhi chiusima col tempo ho perso la pratica.Devo rispolverare e vedo che con questo forum ci riesco.
-

elettricista40
0
voti
elettricista40 ha scritto:Mannaggia non riesco a scaricare fidocad altrimenti postavo lo schema.Comunque dal tuo schema dopo che sieccita kA non succede piu' nulla .
Io direi che dopo che si eccita kb non succede più nulla poiché kA viene aperto dall'ausiliario kb perché rs commuta, e il tutto avviene in una frazione di secondo. Comunque sommariamente sono d'accordo con
0
voti
Considerando che Start e Stop siano effettivamente due pulsanti per me funziona.
Quando do lo start kA si eccita e quindi il motore A va in marcia, KS si eccita grazie a kA e si autoritiene e si predispone per far partire KB.
Quando dò lo stop del motore A, kA si diseccita ma KS rimane eccitato essendo autoritenuto.
Al prossimo comando di start si ecciterà kB e partirà il motore B.
Una volta che KB è eccitato si autoritiene e diseccita KS per cui ritorno ad avere il motore A predisposto a partire.
A valle dello stop del motore B mi ritrovo nella condizioni iniziali e con un comando di start parte il motore A.
Quando do lo start kA si eccita e quindi il motore A va in marcia, KS si eccita grazie a kA e si autoritiene e si predispone per far partire KB.
Quando dò lo stop del motore A, kA si diseccita ma KS rimane eccitato essendo autoritenuto.
Al prossimo comando di start si ecciterà kB e partirà il motore B.
Una volta che KB è eccitato si autoritiene e diseccita KS per cui ritorno ad avere il motore A predisposto a partire.
A valle dello stop del motore B mi ritrovo nella condizioni iniziali e con un comando di start parte il motore A.
-

blusol
430 1 4 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Ho seguito la discussione solo fino ad un certo punto (poi mi sono stufato), ma volevo ricordare una cosa che non ho trovato evidenziata: i circuiti ausiliari di comando devono essere sempre alimentati da un trasformatore con un polo del secondario collegato a terra (polo freddo) e l’altro polo (caldo) deve avere un fusibile.
Inoltre le bobine dei relè o dei contattori devono avere un capo collegato direttamente al polo freddo.
Il motivo lo capite da soli.
Inoltre le bobine dei relè o dei contattori devono avere un capo collegato direttamente al polo freddo.
Il motivo lo capite da soli.
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

0
voti
andrea andrea Quello che so che effettivamente i circuiti ausiliari devono essere alimentati da un trasformatore di isolamento.
-

elettricista40
0
voti
Non è necessario che il trasformatore sia di isolamento e nemmeno di sicurezza.

-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

45 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica