tra un po' di giorni inizierò a lavorare su un progetto iniziato(e portato a termine,io lavorerò su una nuova versione) da un mio collega tempo fa.Questo progetto ha sia una parte che consiste nel programmare una scheda(ambiente LabVIEW) sia una parte hardware.Questo mio collega sia a causa del poco tempo a disposizione sia a causa della poca esperienza si è trovato a fare una cosa non efficiente ma funzionante.Io ho esperienza nella programmazione "pratica" nels enso conosco i linguaggi ma non ho le conoscenze per scrivere un buon algoritmo.
Ora io dovrò aggiornare il software scritto dal lui aggiungendo nuove funzioni.La scheda su cui verrà caricato il programma si ritroverà quindi un po' appesantita e siccome non è una di quelle schede di ultima generazione volevo approfittarne per approfondire di più l'argomento degli algoritmi e riscrivere magari anche la sua parte da zero,rendendola magari più efficiente.
In rete ho trovato dispense del corso universitario "Algoritmi e Strutture Dati" (in particolare http://www.dmi.unict.it/nicosia/lectures/programmazione-scientifica/algo.pdf)
Possono essere una buona strada quelle dispense?
Altri consigli?
Grazie a tutti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)