Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Elogio della bellezza

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

3
voti

[201] Re: Elogio della bellezza

Messaggioda Foto Utenteboiler » 5 mag 2016, 23:07

Ieri sero sono stato ad un concerto molto particolare.
Era in una cantina. Venti persone, locale piccolissimo.

Le "star" sono tali tra chi le apprezza, ma non sono molto conosciute in generale (anzi...).
Sono arrivate passando tra la gente che aspettava, portando i loro strumenti, sono salite sul palco, si sono preparate e hanno cominciato. Il tutto molto semplice esenza fronzoli. Tra una canzone e l'altra hanno parlato un po' con il pubblico. Hanno chiesto se avevamo delle domande da fare loro :shock: E hanno chiesto consigli su cosa fare in città fino alla loro partenza :lol:
E dopo il concerto hanno firmato autografi e hanno chiacchierato al bar con il pubblico.
Un bellissimo concerto, molto intimo!

Eccole qui:

Mi piacciono per le loro voci e per il modo che hanno di usarle e valorizzarle. Gli strumenti fanno un bell'accompagnamento, ma la loro musica funziona anche senza. Infatti ci sono canzoni, soprattutto nell'ultimo album, di sola voce.

Sentite qui, a me dà la pelle d'oca:
https://soundcloud.com/sonobox/my-bubba ... ight-heart
Hanno finito i bis con questa canzone e Bubba ha ancora aggiunto "good night" con un sorriso e l'occhiolino. In quel momento mi sono innamorato :oops:

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[202] Re: Elogio della bellezza

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 mag 2016, 15:38

Ieri mi sono fatto un po' di ore di macchina.
Ascoltando France Musique, la sera c'era una trasmissione chiamata "la belle pop" in cui hanno parlato a lungo di un personaggio che si faceva chiamare Moondog. Cieco per un incidente da adolescente, sembra che vivesse per le strade di New York vestito da vichingo e studiando contrappunto.

I suoi brani sono di un genere indefinibile, un po' jazz, un po' musica etnica, vicino alla musica ripetitiva. Sicuramente non è musica banale, dopo che la si è ascoltata un po'...

Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[203] Re: Elogio della bellezza

Messaggioda Foto Utentealev » 23 mag 2016, 16:02

Non conoscevo questo artista davvero particolare, sto ascoltando un album del 1969 ed in alcuni passaggi sembra composta l'altro ieri

Per la cronaca, tra tre giorni è il centenario della nascita di Moondog
Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert

0
voti

[204] Re: Elogio della bellezza

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 23 mag 2016, 16:07

Succede anche con i film; ovviamente quelli di un certo spessore.
Sto riguardando alcuni film "datati", ma sempre piacevoli da guardare e sui quali riflettere.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[205] Re: Elogio della bellezza

Messaggioda Foto Utentealev » 23 mag 2016, 16:19

Oh :-) , io sono un appassionato di film drammatici americani dagli anni '40 ai '70: dialoghi serrati, effetti speciali lo stretto necessario, sceneggiature meticolose ed essenziali il tutto impreziosito da doppiatori italiani senza cadenze ed accenti che non fossero necessari

Putroppo è un patrimonio che raramente passa in TV di questi tempi, forse con qualche eccezione di qualche serie (sempre USA ma anche UK e Svezia) che ripercorre da vicino quello stile cinematografico (penso a L&O e Vallander)
Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert

0
voti

[206] Re: Elogio della bellezza

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 23 mag 2016, 16:23

Devi crearti la tua cineteca personale. Alcuni film purtroppo non raccolgono il piacere del pubblico medio.
E' sempre sbagliato generalizzare, ma se la D'Urso è presente ogni pomeriggio in tv compresa la domunica, qualcosa vorrà dire.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[207] Re: Elogio della bellezza

Messaggioda Foto Utentealev » 23 mag 2016, 16:27

se la D'Urso è presente ogni pomeriggio in tv compresa la domunica, qualcosa vorrà dire
8-[ 8-[
Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert

0
voti

[208] Re: Elogio della bellezza

Messaggioda Foto UtenteDarioDT » 23 mag 2016, 16:53

alev ha scritto:Non conoscevo questo artista davvero particolare, sto ascoltando un album del 1969 ed in alcuni passaggi sembra composta l'altro ieri

Dario
ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
Foto UtenteDarioDT
5.235 4 8 13
Master
Master

0
voti

[209] Re: Elogio della bellezza

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 mag 2016, 16:59

alev ha scritto:sto ascoltando un album del 1969 ed in alcuni passaggi sembra composta l'altro ieri

Esatto! Anch'io sto ascoltando in loop quell'album con la stessa identica impressione :shock:

Infatti, penso di aver capito che la trasmissione fosse appunto dedicata al centenario della nascita di Moondog :ok:
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[210] Re: Elogio della bellezza

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 18 set 2016, 1:20

Ormai mi conoscete, tendo a girare in tondo attorno alle stesse cose :oops:

Sapete che mi piace la musica del rinascimento, fra quest'estate e quest'autunno ne sto facendo una scorpacciata infinita, con mia indicibile gioia.

Ci sentiamo insieme di nuovo un po' di de Victoria?

Tutto il brano è nell'insieme molto gradevole, ma il passaggio da 9:20 fino alla fine mi fa impazzire. Viene ripetuto tre volte "virgo Maria" e quando le cose sembrano perfettamente chiare e perfino un po' noiose, il compositore spara una modulazione che va in maggiore, tanto per mostrare cosa vuol dire fare le cose sul serio, l'armonia si spalanca. Poi l'atmosfera si placa e si ritorna su atmosfere più intime, ma l'artifizio viene ripetuto ancora una volta: tre "virgo Maria" e poi SBAM! entra la luce.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro