Scusami, il circuito che ho disegnato sopra consideralo errato in quanto ho fatto partire due stessi fili da un unico morsetto della presa... l'ho rifatto puoi controllarmelo e dirmi se è corretto? Grazie
Alimentazione condizionatore .
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
non sono un esperto ma credo che come intendesse lui, i morsetti li dovresti mettere non in quella posizione, dopo la prima presa, ma TRA la cassetta di derivazione e la prima presa e da quei morsetti avrai unalinea per la presa appunto e poi un altro tratto verso l'interruttore
0
voti
Corretto.
Attenzione ad utilizzare morsetti a mantello isolati della sezione corretta ed a serrare bene i morsetti facendo attenzione a non stringere troppo pena il taglio dei conduttori.
(non mi è chiaro cosa sia il terzo componente vicino le due prese).
Attenzione ad utilizzare morsetti a mantello isolati della sezione corretta ed a serrare bene i morsetti facendo attenzione a non stringere troppo pena il taglio dei conduttori.
(non mi è chiaro cosa sia il terzo componente vicino le due prese).
0
voti
Perfetto allora inizio da subito il cablaggio, è un presa shuko
Hai visto per caso il circuito dell'interruttore poco dietro? sai dirmi se è corretto anche quello? è in prima pagina al [10]
I morsetti son questi:
Van bene?
Hai visto per caso il circuito dell'interruttore poco dietro? sai dirmi se è corretto anche quello? è in prima pagina al [10]
I morsetti son questi:
Van bene?
0
voti
I morsetti vanno bene, occhio ai serraggi.
L'interruttore è di tipo bipolare dovrà interrompere la linea di alimentazione verso il condizionatore, pertanto attenzione al collegamento.
Questo tipo di lavoro elettrico è sempre consigliabile affidarlo ad un Elettricista, e comunque si deve sempre aver presente di Togliere tensione all'impianto prima di eseguire ogni tipo di lavoro elettrico !
L'interruttore è di tipo bipolare dovrà interrompere la linea di alimentazione verso il condizionatore, pertanto attenzione al collegamento.
Questo tipo di lavoro elettrico è sempre consigliabile affidarlo ad un Elettricista, e comunque si deve sempre aver presente di Togliere tensione all'impianto prima di eseguire ogni tipo di lavoro elettrico !
0
voti
OT.
Altorn, per rispondere ai topic utilizza il tasto "rispondi" e non il tasto "cita" quest'ultimo vas utilizzato per citare una parte di messaggio se necessario.
Grazie.
Grazie.
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica