lucaking ha scritto:
I dubbi principali li ho sull' uso dei due condensatori da 0,1 uF che si devono usare per guadagni maggiori a 20.
La cosa che non capisco è: un condesatore carico non corrisponde ad un circuito aperto?
In questa condizione la corrente non passa comunque per il resestore da 1,35k?
Si, passa sempre dal resistore da 1,35 kohm che costituisce la rete di polarizzazione, ma il condensatore "avvicina" gli emetittori per quanto riguarda il segnale aumentando il guadagno senza modificare la rete di polarizzazione
Non si può avvicinare gli emettitori bypassando la resistenza interna semplicemente con un' altra resistenza esterna, perché questo modificherebbe la rete di polarizzazione.
Infatti, anche se vuoi modificare il guadagno a piacere con un resistore esterno ai pin 1 e 8 lo devi fare mettendo sempre in serie il condensatore da 10 u F.
Probabilmente con guadagni diversi da 20 o 200 , forse si modifica anche la risposta in frequenza a causa delle rete RC posta fra questi due pin.
Però per riportare la risposta in frequenza a quella voluta, poi si può mettere una rete RC fra il pin 5 di uscita e il in 1 reazionando negativamente l' amplificatore
comunque, maggiori dettagli, penso te li possono dare altri utenti più capaci nel settore audio del sottoscritto che può darsi anche che abbia fatto errori di valutazione
P.S.
Prima ho scritto un' inesattezza.
La rete RC del guadagno non influenza la risposta in frequenza, perché, come si vede anche negli schemi del datasheet, usa sempre il condensatore da 10 uF che ha una reattanza capacitiva trascurabile anche alle basse frequenze
Scusa..